acquirente afferma che il pacco è arrivato con contenuto diverso
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-05-2013 13:22
Ragazzi ho un problema.
Settimana scorsa ho effettuato una vendita tramite eBay.it, il pacco è arrivato regolarmente all' acquirente che però afferma che il contenuto non era quello che ho spedito. Io ho già chiesto di controllare se i sigilli della spedizione erano stati aperti e di farmi avere una copia della ricevuta presente sul pacco per confrontarla con la mia. Ora leggendo su internet dicono anche di controllare il peso del pacco se corrisponde a quello scritto sulla mia ricevuta.
Ho già consigliato all'acquirente di fare denuncia in posta/carabinieri e lui ha già aspetto una controversia per oggetti non conforme.
Come mi devo comportare? La denuncia conviene che la faccio anche io in posta/carabinieri?
E' la prima volta che mi capita, ho il 100% di feedback positivi sia di acquisto che di vendita, mentre il compratore sembra un neofita con 0 feedback e il pacco è stato spedito con pacco celere 3 delle poste, ovviamente assicurato. Se servono altri dati ve li posso postare appena torno a casa.
Grazie per tutti i consigli.
Ale
Settimana scorsa ho effettuato una vendita tramite eBay.it, il pacco è arrivato regolarmente all' acquirente che però afferma che il contenuto non era quello che ho spedito. Io ho già chiesto di controllare se i sigilli della spedizione erano stati aperti e di farmi avere una copia della ricevuta presente sul pacco per confrontarla con la mia. Ora leggendo su internet dicono anche di controllare il peso del pacco se corrisponde a quello scritto sulla mia ricevuta.
Ho già consigliato all'acquirente di fare denuncia in posta/carabinieri e lui ha già aspetto una controversia per oggetti non conforme.
Come mi devo comportare? La denuncia conviene che la faccio anche io in posta/carabinieri?
E' la prima volta che mi capita, ho il 100% di feedback positivi sia di acquisto che di vendita, mentre il compratore sembra un neofita con 0 feedback e il pacco è stato spedito con pacco celere 3 delle poste, ovviamente assicurato. Se servono altri dati ve li posso postare appena torno a casa.
Grazie per tutti i consigli.
Ale
Messaggio 1 di 2
1 RISPOSTA 1
acquirente afferma che il pacco è arrivato con contenuto diverso
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-05-2013 15:17
, il pacco è arrivato regolarmente all' acquirente che però afferma che il contenuto non era quello che ho spedito. Io ho già chiesto di controllare se i sigilli della spedizione erano
Non è sufficiente che l'acquirente affermi che il contenuto non è quello spedito...deve fornire una prova di ciò che afferma. Se fornisce tale prova, ti attivi verso il vettore per avere un rimborso di quanto sottratto/sostituito (a condizione che la descrizione, nella lettera di vettura vi sia indicato l'esatto contenuto e relativo peso di partenza) e a tua volta rimborsi l'acquirente per mancata consegna del bene da lui acquistato. Questa è la normale procedura da mettere in atto in questi casi.
Messaggio 2 di 2