annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

airmail da hk- tempo i arrivo?

karlino87
Utente della Community
mi e'arrivato un mini pc da UK ma hanno spedito il ricevitore usb del telecomando sbagliato. il venditore di Hong kong mi spedira' il pezzo giusto tramite airmail di HK. fra quando arrivera'? ho pagato il 15 ottobre, ora e' 28 ottobre, sto cercando di risolvere tramite mess privati di ebay. ho paura che lui voglia far scadere i giorni per aprire una controversia. aspetto qalche giorno e apro u
na controversia per sicurezza?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: airmail da hk- tempo i arrivo?

Abbigliamento pesante...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

visto il periodo direi di si

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

tutto pronto...domani ore 9:00 arrivo...cappuccio e brioches e si parte

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

karlino87
Utente della Community
La controversia è stata aperta, solo così il venditore ha affermato di aver spedito un oggetto diverso. Scade il 18 novembre, dopodiché o chiudo o trasformo in reclamo. Dato che dubito che si riesca a risolvere, probabilmente dovrebbe rimborsarmi, ma i costi di spedizione per rispedire il pacco ? Tocca a me pagarla?
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

trasforma in reclamo e verrai rimborsato direttamente da paypal di tutto quanto già pagato

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

@karlino87 ha scritto:
La controversia è stata aperta, solo così il venditore ha affermato di aver spedito un oggetto diverso. Scade il 18 novembre, dopodiché o chiudo o trasformo in reclamo. Dato che dubito che si riesca a risolvere, probabilmente dovrebbe rimborsarmi, ma i costi di spedizione per rispedire il pacco ? Tocca a me pagarla?

Malgrado i buoni consigli che hai ricevuto hai avuto troppa premura ad aprire la controversia. Se utilizzavi tutti i 65 giorni a disposizine magari riusciovi ad avere il pezzo mancante.. 

Adesso sei, come si suol dire dalle mie parti, sei nella fanga.

Quando PayPal ti dirà di restituire l'oggetto dovrai spedirlo con un costoso metodo che deve essere tracciabile sino alle mani del destinatario. E per spedire i soldini al vettore dovrai darli tu. 

In teoria, trattandosi di un errore di consegna, toccherebbe al venditore rimborsarti, a parte perchè PayPal non te li da, quanto spenderai. Ma è solo una teoria.

E un tipo di rimborso che è già praticamente impossibiole riuscire ad avere in Italia figurati in Cina.  

Avevi un sacco di tempo e hai sciupato tutto.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

karlino87
Utente della Community
potevo sfruttare meglio i tempi e' vero. ma oltre ad essere il mio primo acquisto, mi sono sentito preso in giro. ero sicuro che il pacco non lo avesse spedito, solo aprendo la controversia ha dato spiegazioni. abbiamo parlato su paypal, ma ora non risponde piu ai messaggi, gli ho chiesto di mandarmi unaa foto della ricevuta o un codice di tracciabilita' della raccomandata. nessuna risposta, e' passata una settimana. non credo di essermi sbagliato.
il pacco mi e' arrivato ddall inghilterra, mentre lui se non erro e' a HK, ddove dovrei fargli recapitare il pacco?
il tutto pesa meno di un chilo, le poste italiane mi hanno detto che con meno di 20 euro posso fare una raccomanata con ricevuta di ritorno, ed ha anche un codice di tracciabilita' fino alla dogana

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Il fatto è che il venditore risulta registrato in Cina e quello sarà l'indirizzo risultante a PayPal

Per quanto riguarda quel che ti ha detto la posta hai parlato con uno che non sa che si stava parlando di PayPal.

Ti ho detto che il pacco dovrà essere tracciabile sino alle mani del destinatario.  

Comunque non avendo compreso per quale oscuro motivo sei venuto nel forum a far peredere tempo a chi ti ha spiegato come dovevi procedere per poi fare pasticci di testa tua non mi resta che ritirarmi da codesta ormai inutile ed improduttiva discussione.

Continua così che vai bene. .

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

karlino87
Utente della Community
ho capito di essermi affrettato, ma se il venditore non ha intenziione di spedirmi il pezzo la situazione cambia poco. lui dice di aver spedito e che non ha nessun codice di tracciabilita', gli ho chiesto anche una foto della ricevuta della qualsiasi tipo di spedizione abbia fatto, niente. se avessi dato i 40 giorni piu 20 e il pezzo non fosse arrivato o mai spedito la situazione sarebbe identica.
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

La tua è una conclusione pretestuosa.

Chi te lo ha detto che il venditore non ha intenzione di spedirti il pezzo? Ti è apparso in sogno il tuo santo protettore?

Tu non puoj partire dal presupposto che il cinese non ha spedito anche perchè dalla  Cina spediscono spesso con un "ari mail" che non ha il codice di tracciamento. 

E continui il tuo ragionamento che altre conclusioni pretestuose.

Se tu avessi utilizzato i 65 giorni e il pachetto non fosse arrivato non sarebbe certamente cambiato niente ma non nel senso autoassolventeche che hai ricercato per giustificarti.

Non sarebbe cambiato niente per il semplice fatto che sarsti stato comunque rimborsato.

Ma forse invece sarebbe cambiato qualche cosa se il pacco di fosse arrivato.  

A questo punto dovo prendere atto che con il tuo comportamento hai dimosttrato di non essere un utente affidabile. 

MI dispiace ma concludo questa inutile a sterile discussione registrandoti nella blacklist. e non riprendo più. 

A chiudo ripetendoti il mio augurio: continua così che vai bene

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta