annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cartoline scomparse dalle buste spedite, la seconda volta in 15 giorni

buongiorno.

15 giorni fa spedisco 3 cartoline a un acquirente (POSTA4)... 2 formato grande e 1 formato piccolo. dopo pochi giorni la busta arriva, ma l'acquirente mi fa presente che manca la cartolina formato piccolo. Io ero certo di averla messa in busta al 100% ma per educazione ovviamente offro il rimborso.

5 giorni fa spedisco 8 cartoline a un acquirente (POSTA1).... 5 formato grande e 3 formato piccolo... dopo pochi giorni la busta arriva, ma l'acqquirente mi fa presente che mancano le 3 cartoline formato piccolo. Sono certo al 101% di averle messe, ma anche qui per educazione offro il rimborso.

Per ulteriore delucidazione, premetto che le cartoline partono dalla Campania, e una era diretta in Calabria e l'altra in Emilia Romagna.

E' evidente che cè qualcosa che non va... mi potete aiutare a capire in quale fase del transito possono essere scomparse queste buste o se qualcuno ha avuto esperienze del genere ? Come comportarsi ? Che metodi di prevenzione posso usare ?

Accetto consigli, grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Se c'e' un qualcosa che alle Poste non mancano sono proprio le cartoline sono come i coriandoli te li trovi anche nelle mutande.

Quindi viene difficile pensare che qualcuno apra una busta sfili delle cartoline poi richiuda la busta senza lasciare traccia di effrazione e la faccia proseguire anche perche' sarebbe meno incasinato far sparire tutto a quel punto.

Ma anche fosse l'  anello debole dovrebbe stare al momento della partenza perche' una volta partite finiscono fra migliaia di altre e subiscono una lavorazione dove difficile che qualcuno trovi tempo e voglia di mettersi ad aprire lettere.

Un suggerimento pratico sarebbe quello di mettere del nastro adesivo sulla busta dove viene chiusa firmandone i lembi di traverso. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

grazie. ovviamente non parlavo di cartoline normali, ma di cartoline da collezione, alcune anche con un certo valore.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta