annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come tracciare pacco UPAAA

luck-0205
Utente della Community
Salve a tutti ragazzi! Dopo aver acquistato dall'Inghilterra mi hanno spedito questo pacco con una spedizione tracciabile UPAAA ! Però non riesco a trovare il pacco da nessuna parte ! Come posso fare?
Il servizio è affidabile ?
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

come tracciare pacco UPAAA

lorenzo_zac
Utente della Community
Vi terrò comunque informati. Anche per chi si dovesse trovare nella stessa condizione.
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

lorenzo_zac
Utente della Community
Riporto un aggiornamento. Mi è arrivata una mail da Ebay, dove vi è scritto che il pacco spedito dal venditore è arrivato al centro di spedizione internazionale. Un primo passo sembra essersi completato. Spero che entro la fine della prossima settimana possa ricevere l'acquisto
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

Mi accodo alla discussione visto che la situazione è praticamente simile.

 

Il 20/07/2018 acquisto da un venditore inglese un Dell Precision 7520.

Il giorno seguente il venditore mi fornisce il tracking (PBI) UPAAB000000303957519

La gestione logistica multi carrier della Pitney Bowes.

 

Nei 3/4 giorni successi tengo d'occhio la spedizione tramite https://parceltracking.pb.com/

Il tempo passa e su parceltracking nessun aggiornamento viene riportato.

 

Il 20/07/2018 scrivo all'assistenza di Pitney Bowes che mi risponde:

 

Hello Andrea,

Thank you for contacting Pitney Bowes.

Your eBay seller has chosen Pitney Bowes to facilitate the shipment of your eBay order as part of the Global Shipping Program. Your Order # OREUKA11202886703IT included:

Item Number/ Description: Dell Precision 7520 (Intel Core i7 6820HQ 6th Gen 32GB DDR4 512GB SSD Win10 Pro

I have checked on your order and the tracking states that the parcel unfortunately has not yet been received in our sorting Facility in UK.

Regarding your inquiry about the weight and dimension of the parcel the details are not available as the parcel is not scanned at our hub.

With reference to your order you may contact the seller to confirm when they sent the item to the UK Hub.

Alternatively you can contact eBay customer service and advice of this issue.

... [spiega come contattare il "Customer Support" di eBay] ...

Please reply to this email with the requested details and I will be glad to assist you further.

Thank you,

Devender Baghel

Customer Service Representative

Pitney Bowes Global Shipping Support

T +1 866 235 9627

pbisgspcs@pb.com 

pitneybowes.com"

 

In poche parole mi dice che "sfortunatamente il pacco non è arrivato al nostro store in UK" ...

 

Mosso a "compassione" scrivo al venditore che mi invia un link UPS per dimostrarmi che la spedizione allo store Pitney Bowes di Lichfild è stato inviato ed accettato (riporto in allegato).

Verifico il codice UPS 1Z97X6796826392060 dal sito ed anche con una telefonata e mi confermano entrambi che il pacco è stato consegnato allo store di Pitney Bowes di Lichfild.

 

Reinoltro una mail per chiedere ulteriori spiegazioni a Pitney Bowes ma la risposta che ottengo è:

 

"Hello,

Thank you for writing us back.

I understand your concern about this parcel which is showing as delivered to our sorting facility. Let me explain you how it works.

We receive thousands of items per day. When they are received by the carrier they are signed for in "bulk" and not individually checked. We only consider parcel as delivered when we have checked it individually which has not happened with this parcel as of now. This means the parcel could still be with the carrier even though it shows as Delivered to the sorting facility.

Alternatively, I would also advise you to confirm with the seller that they included the order number on the packaging (OREUKA reference). If this was not included it could delay the processing of your parcel. 

If you think the parcel is delayed beyond your expected time, I would advise you to raise a claim with eBay. You can contact the eBay team directly by following the steps below.

... [spiega come contattare il "Customer Support" di eBay] ...

Hope this email answers your questions. Sincere apologies for any inconvenience this may have caused you. Please let me know if you have any further queries.

Thank you,

Ashish Chopade

Customer Service Representative

Pitney Bowes Global Shipping Support

T +1 866 235 9627

pbisgspcs@pb.com 

pitneybowes.com"

 

Rispondo ad Ashish (il nome è tutto un programma!) che l'OREUKA code esce automaticamente interrogando il parcel traker, inserendo il codice spedizione :))))

 

Al momento sto aspettando di arrivare a giovedì/venerdì se capita qualcosa di intelligente, anche se dubito fortemente possa avvenire, dopidichè chiederò il rimborso. Peccato, avevo bisogno del laptop e ci speravo averlo prima delle ferie.

 

Quanto riportato non è a titolo di sfogo personale ma per informativa alla community e come suggerimento per evitare di incappare in Pitney Bowes, magari chiedendo gentilmente al seller di utilizzare un altro canale di spedizione, diverso da un gestore multi carrier.

 

Un saluto a tutti.

Andrea

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

colit.e4gmz
Utente della Community

Scusate, il mio pacco è stato inviato il 26 dicembre dall'America ed ha un numero UPAAC000000024624177 .

Doveva arrivare tra il  4 e il 9 gennaio......mi risulta ancora fermo a Feltham in UK!

Come faccio a capire che sta succedendo? Forse è stato sdoganato e inviato a poste italiane, che ovviamente ci stanno mettendo anni per recapitarmelo?

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA


@colit.e4gmz  ha scritto:

Scusate, il mio pacco è stato inviato il 26 dicembre dall'America ed ha un numero UPAAC000000024624177 .

Doveva arrivare tra il  4 e il 9 gennaio......mi risulta ancora fermo a Feltham in UK!

Come faccio a capire che sta succedendo? Forse è stato sdoganato e inviato a poste italiane, che ovviamente ci stanno mettendo anni per recapitarmelo?


Lo sdoganamento per questo tipo di spedizioni non avviene in Italia ma in UK, questo potrebbe spiegare la stagnazione del tracking, devi pazientare e tenere presente che eBay imposta le date di presunta consegna completamente A CASO.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

montaruli_52
Utente della Community
 
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

montaruli_52
Utente della Community
Cosa significa quando mi esce questa schermata?
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

come tracciare pacco UPAAA

 
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta