annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contenuto del pacco trafugato

fili-mont
Utente della Community
Buona sera a tutti. Scrivo per chiedere consiglio a chi è stato sfortunato quanto il sottoscritto.una settimana fa ho acquistato da un utente 2 lingotti d'oro per un valore di 440 euro.ieri finalmente dopo una settimana il pacco è arrivato ma meraviglia delle meraviglie Vipacco presenta un taglio come si è fatto da un taglierino in quale stato applicato un pezzo di scotch. ovviamente non serve dire che il contenuto non era presente all'interno del pacco. fortunatamente il venditore spedito con posta raccomandata 3 assicurate per un valore di 440 euro. da ignorante io intendo assicurazione come possibilità di essere risarcito da Poste Italiane. qualcuno di voi che ha avuto esperienza purtroppo di questo tipo è in grado di spiegarmi la procedura in modo da poter richiedere e successivamente ottenere questo rimborso?oppure come muovermi?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: contenuto del pacco trafugato

In ogni caso devi fare una denuncia alle forze dell'ordine in merito all'accaduto. Poi contatta il venditore e senti che intezioni ha, tenendo presente due cose:

- se la merce viaggiava assicurata, il venditore è obbligato per legge al rimborso

- Se hai acqusitato su ebay pagando con paypal, esiste una specifica contestazione per ricezione di pacco vuoto e paypal valuterà se ci sono gli estremi per il rimborso stesso.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: contenuto del pacco trafugato

gattorosso3
Utente della Community

Denuncia subito, ma come facevano a sapere il contenuto? mmmRobot Sorpreso

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: contenuto del pacco trafugato

fili-mont
Utente della Community
Non ne ho idea di come facessero a sapere il contenuto, il venditore so essere una persona affidabile, ho già avuto occasione di trattare con lui. Fatto sta che la contestazione paypal l'ho aperta ieri e siccome il venditore si è rifiutato al rimborso l'ho convertita in reclamo descrivendo a paypal tutto. Il problema è che non capisco se il pacco assicurato prevede un rimborso anche nel caso il cui il contenuto venga trafugato...
A chi denuncio, carabinieri o polizia postale? Una volta fatta la denuncia cosa può cambiare?
Grazie delle risposte celeri
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: contenuto del pacco trafugato

 Che tu abbia comprato su internet o no, qui il pacco è stato tagliato e il contenuto trafugato. io andrei dai carabinieri poi diranno loro se è meglio rivolgerti altrove. Penso lo sappiano..

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: contenuto del pacco trafugato

La denuncia serve soltanto per paypal, ai fini pratici chi si è fregato la merce al 99% non si scoprirà mai. Mi pare di ricordare che alla postale ci si possa andare solo su prenotazione, dai carabinieri invece te la prendono subito.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta