annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Buongiorno sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore e nel carrello le spese di spedizione compaiono una sola volta.
Al momento del pagamento però compaiono due volte (19.90 euro x 2). Ho chiesto un nuovo totale al venditore (il che mi impegna ad acquistare gli oggetti anche se sinceramente non ne capisco il motivo), devo aspettarmi che fra un po' il totale venga corretto? O devo pagare e chiedere il rimborso?
Ad ora ricevuto subito dopo due mail in tedesco che mi rimandano ai due oggetti su ebay dove uno dei due riporta la dicitura spese spedizione gratuite, ma il totale dell'acquisto comprende sempre le spedizioni doppie. Grazie a chi mi sarà d'aiuto
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
La faccenda sta diventando surreale. Sarà la mia inesperienza?
Quando ho richiesto il totale per i due oggetti uno solo mi è stato messo tra quelli che mi sono impegnato a pagare, quindi nel riepilogo uno era tra gli "oggetti non pagati" l'altro tra le "fatture non pagate".
Il venditore nonostante nella mail partita in automatica fossero riportati entrambi gli oggetti mi ha mandato la fattura per uno solo dei due..
Allora ho ppensato di aver sbagliato io a richiedere il totale, l'ho fatto nuovamente e prima di dare la conferma ho verificato che su uno risultasse che mi ero già impegnato, sull'altro che mi andavo ad impegnare. Ottimo, invio la richiesta e di nuovo mi arriva la mail per due oggetti ma, sorpresa, sul carrello risulta sempre che sono impegnato a comprarne solo 1. Vado nel riepilogo e qui il scopro che adesso gli oggetti non pagati sono 2, che figata. Quindi mi ha duplicato l'ordine su uno dei due (fortunatamente il meno costoso).
Quindi o non è proprio chiaro il funzionamento o qualcosa non va sul processo. Nel frattempo contattato il venditore mi invia una mail in cui l'importo per i due oggetti con le spese di spedizione è corretto e mi da l'iban, ma io voglio pagare dalla pagina di ebay, non un pagamento separato!!!!
Ora gli oggetti non pagati vanno comperata per forza? Se sì, la differenza con gli oggetti che.mi sono impegnato a comperare qual è?
Abbastanza allucinante cmq
Messaggio 11 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Dov'e' registrato il venditore?

Se e' italiano io chiederei le informazioni di contatto qui http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9 e telefonerei

Da quanto descrivi, un oggetto fatturato e non pagato, e l'altro non pagato, sembrerebbe che per il secondo non ci sia a monte un costo di spedizione gia' presente sulla pagina dell'oggetto

Malgrado i tanti anni di esperienza sono situazioni molto particolari, se riesci a dialogarci a voce probabilmente e' ancora la soluzione migliore
Messaggio 12 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Purtroppo è tedesco, intanto ho scritto al supporto ebay. Cmq deve esserci sicuramente un errore sulla richiesta invio totale se continua ad aggiungermene uno tra gli oggetti non pagati nonostante stia chiedendo il totale per i soliti due oggetti. Mi aspettavo che cmq il venditore ccorreggesse la pagina di pagamento con le spese corrette... troppo facile? Giá, invece mi invia il suo iban, cosa dovevo fare? Pagare e poi andare a segnalare il pagamento effettuato? Bah pessima esperienza con questo sito, ne sono sempre stato alla larga ma dopo tutti questi anno di attività pensavo che fosse tutto un po' più "oliato"
Messaggio 13 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Guarda, io sono in piattaforma dal febbraio 2000, con poco meno di 6.000 acquisti, ho abbandonato tutti gli altri
Messaggio 14 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Cmq forse hai ragione, mentre su quello fatturato compare sotto +19,90 spese spedizione su quelli non pagati non c'è. Però se entro a vedere cliccandoci sull'oggetto, queste ci sono...
Messaggio 15 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Vediamo come mi risolvono la situazione ma se mi costringono a prendermi due oggetti per un errore della richiesta totale con me chiudono qui
Messaggio 16 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Posso?

Magari prendo un abbacchio e mi scuso in anticipo, ma ci provo comunque.

Quando si fanno acquisti multipli dallo stesso venditore eBay li riepiloga naturalmente in una specie di piramide o albero, con in cima l'ID del venditore e sotto a cascata l'elenco degli oggetti acquistati.

Di fianco ad ogni oggetto compare il solito menu a tendina con le varie opzioni ma in casi come questo il menu a tendina da considerare non è quello di fianco ad ogni oggetto bensì quello di fianco all'ID venditore.

Hai provato a visualizzare l'ordine da quel menu?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Nel mio caso nel carrello c'erano due rettangoli contenenti i due oggetti, entrambi con il nome del venditore in alto a sx (lo stesso venditore) e per entrambi il pulsante "richiedi totale".
Richiedendo il totale entrambi vengono inseriti nella mail di riepilogo di richiesta fattura
Messaggio 18 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

@pordit0 ha scritto:
Nel mio caso nel carrello c'erano due rettangoli contenenti i due oggetti, entrambi con il nome del venditore in alto a sx (lo stesso venditore) e per entrambi il pulsante "richiedi totale".
Richiedendo il totale entrambi vengono inseriti nella mail di riepilogo di richiesta fattura

Ok il carrello, ma adesso visto che hai richiesto il totale gli oggetti risultano già acquistati, quindi dovresti averli anche nel riepilogo acquisti che dovrebbe avere la struttra che ho appena descritto.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Il riepilogo mi propone oggetti non pagati e sono listati i due oggetti per i quali nel carrello non compare la dicitura "ti sei impegnato ad acquistare".
Sotto un'altra sezione con fatture non pagate e l'oggetto su cui risulto impegnato..
Non sono organizzati per venditore, il nome del venditore è sotto ogni oggetto
Messaggio 20 di 42
Ultima risposta