annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

non mi prolunghero'....voglio solo segnalare che ebay e' diventata una comunita' dove i venditori sono sempre piu'  penalizzati...nel mio caso ,dopo oltre 10 anni di lavoro e dopo aver sborsato oltre 300mila euro, non sono tutelato...ho oltre 5500 feedback  e sino a ieri positivi al 100% ma oggi un tedesco mi ha lasciato un feedback negativo perche' voleva essere rimborsato delle spese di spedizone da lui sostenute avendomi reso il prodotto che gli avevo spedito. Ebay ha sempre consigliato di inserire tutte le regole come ho fatto io che ho segnalato che in caso di reso le spese di spedizIone non verranno mai rimborsate a nessuno ...ma non e' bastato....sono un piccolo imprenditore di me stesso e non di ebay che fa' e disfa' come vuole...AVETE STUFATO...CI STATE ESASPERANDO CON LE VOSTRE REGOLE...RICORDATI EBAY CHE SE SEI DIVENTATO UNA MULTINAZIONALE LO DEVI A NOI VENDITORI E NON SOLO AGLI ACQUIRENTI...PROVO MASSIMO SKIFO PER IL SISTEMA KE USATE...I FEEDBACK?...VI SEMBRA DEMOCRATICO CHE L'ACQUIRENTE POSSA LASCIARE FEEDBACK POSITIVO, NEUTRO O NEGATIVO MENTRE NOI VENDIOTRI SOLO POSITIVO?...BHE'..A ME NO...QUINDI PER ME POTETE ANKE KIUDERE...NON FARETE MAI PIU' BELLA FIGURA CON I MIEI PRODOTTI.


 


VENDITORI SU EBAY...MEDITATE E FATE ATTENZIONE...AVANTI DI QUESTO PASSO EBAY DIVENTERA' PADRONI DI NOI STESSI.....BASTA COSI'!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

vobr
Utente della Community

Salve sig. Sergio,


 


mi permetto di chiamarla per nome perchè la conosco dai (bei) tempi del forum powerseller!


 


Complimenti, di strada ne ha fatta tanta.


 


Vedo che vende - e come vende (beato lei) - oggetti di gran pregio che fanno girare decine e centinaia di migliaia di euro ogni anno e ritiene per un "principio" di dover rinunciare a questo canale? - provi a pensarci bene...


 


E' sicuro di aver ragione nell'"incidente" capitato?


Perchè il compratore ha voluto restituire l'orologio?


 


Scorrendo l'inserzione incriminata ed avendo un poco di "praticaccia" su legislazione e regolamenti noto diverse incongruenze e qualche omissione.


 


Principalmente questa "Gli acquisti conclusi sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999" e successivamente questa "Partecipare alle nostre aste comporta l'accettazione delle condizioni indicate."


 


Un saluto


vobr


 


 


 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

ciao...fortunatamente ed anche per la mia professionalita' dimostrata in questi ultimi 10 anni di vendite online ho una credibilita' totale ed ho moltissimi clienti sparsi nel mondo....considera che con ebay faccio il 10% del fatturato totale ...e considerando quanto mi costa e come sono trattato preferisco investire i miei saldi su altri canali..comunque mi sento libero di decidere come lo sei tu... potremo stare delle ore a discutere ma per me non e' una questione di soldi ma di principio...ho 57 anni e non sono mai stato "comandato" da nessuno e non intendo farmi ricattare....


 


ebay non avra' mai piu' un negozio di qualita' come il mio...prova e trovami un negozio simile...non esite..pomellato,damiani, bicego, tag, omega, iwc, j.lecoultre, breitling, vacheron..e potrei continuare..


 


mangio lo stesso anke senza ebay...te lo assicuro...comunque grazie e buone vendite.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

Le domande di Vobr (abitualmente molto meno diplomatico, probabilmente in ossequio alla Vs. pregressa conoscenza) sono precise e non mi pare che tu abbia risposto.


 


Le ragioni del reso non sono indifferenti, la Legge (il Codice del Consumo) che tu citi nelle inserzioni impongono comportamenti precisi su quanto e cosa rimborsare in caso di Recesso o Reso in Garanzia, dalle motivazioni del reso dunque dipende la correttezza o meno del tuo operato di venditore professionale e, di conseguenza, la legittimità o meno della reazione del tuo acquirente.


 


Insomma se gli hai negato, o solo parzialmente concesso, un diritto sancito da una Legge che trova applicazione in tutta Europa, la tua posizione potrebbe cambiare ed il tuo disappunto potrebbe rivelarsi ingiustificato.


 


L'acquirente fa appunto riferimento al disattendimento di questa legge da parte tua, vero o presunto dobbiamo ancora capirlo.


 


Ciao


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

MHA'...IO SONO A CONOSCENZA DELLE LEGGI CHE DECADONO QUANDO UN UTENTE ACCETTA L'ACQUISTO LEGGENDO LE REGOLE DA ME POSTE..E' SEMPRE STATO COSI'...SE COSI' NON E' SU EBAY NESSUN PROBLEMA...POSSO VIVERE ANKE SENZA DI LORO...E QUI KIUDO CON QUESTO PROBLEMA E NON RIPONDERO' PIU' SU QUESTO ARGOMENTO.


 


SEMPRE PIU' SKIFATO....CIAO.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

Potresti evitare di usare il maiuscolo, sei un utente esperto di Forums e quindi sai che non è cortese.


 


Leggi che decadono accettando clausole vessatorie?


 


Libera interpretazione che potrebbe costarti cara, non è una critica ma un consiglio, leggi cosa capita a chi si aggiusta le Leggi:


 


Delibere AGCM


 



Ebay non è il porto franco dove ognuno si fa le leggi a modo suo, qui vigono le stesse identiche norme che regolamentano anche il mercato online in generale, se hai un sito ecommerce proprietario avrai le stesse regole da rispettare; nessun regolamento e nemmeno nessuna clausola contrattuale che puoi inventarti può scavalcare ed annullare gli obblighi che hai per Legge.


 


Non lamentarti del negativo, in questo caso (e sono convinto che anche un Giudice la penserebbe così) l'acquirente ha utilizzato legittimamente quello strumento, la causa di queste cose è il voler adattare a proprio uso e consumo ciò che invece le Leggi (cui tu sei soggetto in quanto cittadino ed operatore professionale) prescrivono chiaramente.


 


Se poi vuoi dare la colpa ad eBay, che certamente di colpe ne ha una infinità (ma non questa), fai pure.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

mi scuso per la maiuscola..non mi sono reso conto...ciao.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

vobr
Utente della Community

"...ho 57 anni e ...."


 


Quasi un figlio!


 


In ogni caso bisogna sempre tenere ben presente che come le ciliege si tirano l'un l'altra per le disgrazie è generalmente peggio!


 


 


In bocca al lupo

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto: inkredibile......ebay un disastro...mi sono veramente rotto le scatole ....

 


Crepi il lupo

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta