annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

marcmeli-85
Utente della Community

WhatsApp Image 2017-06-20 at 17.46.03.jpegsalve, ho acquistato un display LCD per il mio cellulare samsung da un venditore credo cinese,

l oggetto è arrivato (ieri) rotto, privo di alcuni componenti e in ritardo, così ho reclamato immediatamente.

oggi il venditore mi ha risposto proponendomi il rimborso di una cifra da ridere rispetto a quanto pagato,

dicendo che gli oggetti sono controllati prima di essere spediti ecc, ovviamente io ho rifiutato, e ho rilanciato 

il rimborso o per lo meno la sostituzione dell oggetto (che immagino non ci sarà mai, come nemmeno il rimborso) se non faccio le cose come si deve.... la cifra spesa non è irrisoria, e onestamente non me la sento di regalare denaro a chi nemmeno conosco,

per questi motivi chiedo gentilmente consigli validi e utili per risolvere il mio problema al piu presto,

premettendo che è il primo acquisto che va male e che questo è il primo argomento che apro.

ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire.

 

inserisco una foto del pezzo danneggiato, inutile mettere le altre foto che mostrano i pezzi mancanti.

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

cizeta1964
Utente della Community
come hai pagato?
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

carta di credito

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

Ma collegata ad un conto PayPal?

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

ecco il problema, purtroppo mastercard....

quindi ne deduco che il caso sia chiuso...

poichè mi ha appena scritto Ebay dicendomi appunto che non può tutelarmi.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?


@marcmeli-85 ha scritto:

ecco il problema, purtroppo mastercard....

quindi ne deduco che il caso sia chiuso...

poichè mi ha appena scritto Ebay dicendomi appunto che non può tutelarmi.


Che fatica con voi ragazzi!

 

Senza offesa...............quel venditore accetta solo PAGAMENTO IMMEDIATO CON PAYPAL, il che significa che hai SICURAMENTE PAGATO CON PAYPAL magari come ospite ma di sicuro con PayPal.

 

La mastercard è solo la fonte dei soldi ma l'interfaccia (che è quello che conta) è certamente PayPAl.

 

Perchè questo dettaglio è importante?

 

Perchè se eBay non ti tutela puoi provare comunque a farti tutelare da PayPal.

 

In che modo?

 

Innanzitutto devi registrarti al sito (è gratis e si fa in pochi secondi), www.paypal.it .

 

Durante la registrazione collegherai la tua carta al tuo conto PayPal (anche questo non comporta costi o rischi).

 

POI contatterai l'assistenza TELEFONICA PayPAl e, con la mail di conferma del pagamento che hai certamente ricevuto al momento del pagamento tenuta a portata di mano, potrai farti aiutare dall'assistenza a collegare quell'acquisto al tuo nuovo conto PAyPAl.

 

Fatto questo potrai aprire un reclamo PayPAl per oggetto notevolmente non conforme.

 

Chiaro?

 

Se anche così non dovesse funzionare avrai fatto una cosa, cioè registrarti su PAyPal, che ti tornerà utile per i prossimi acquisti, che in quel modo beneficieranno della Garanzia eBAy per gli acquisti pagati con PAyPal.

 

Quando facciamo domande precise non è per impicciarci ma solo per aiutarvi meglio, ed è per questo che a domande precise servono risposte altrettanto precise.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

 
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

comunque seguo ovviamente ciò che mi dici, ma quanto tempo ho per fare il tutto ?
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?


@marcmeli-85 ha scritto:
comunque seguo ovviamente ciò che mi dici, ma quanto tempo ho per fare il tutto ?

Le transazioni PayPal sono protette per 180 giorni dalla data del pagamento.

 

Non credo che per PayPal quella frase di eBay sia un vincolo, adesso la tua transazione non è appoggiata ad un conto PayPal ma dopo aver eseguito quella procedura lo sarà  e le funzionalità del conto saranno complete, quindi anche la possibilità di attivare un reclamo.

 

Nel caso mi stia sbagliando mi farai la cortesia di segnalarcelo, perchè ciò significherebbe un'allarmante inversione di rotta di PayPal che a questo punto dovrebbe informare gli utenti del fatto che i pagamenti come utente non registrato sono del tutto sprovvisti di protezione.

 

Non dimenticarti quindi di aggiornarci su questo aspetto della questione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Rif.: l oggetto acquistato è arrivato rotto, il venditore non vuole risarcire. cosa devo fare ?

ovviamente vi aggiornerò, ma mi domandavo se dopo la registrazione a pay pal (che comunque farò a prescindere), la copertura è anche retroattiva ? nel senso, se la transazione che ho effettuato prima della registrazione sarà comunque protetta e inclusa nella copertura ?
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta