in data 09-10-2013 11:03 - data ultima modifica 09-10-2013 11:56 autore kh-valeria
i ma se poi al postino devo pagarle?? cosa devo fare? posso rifutarmi di ritirare il pacco? secondo me alla fine saro' obbligato a pagarle? io devo ancora capire come funziona la questione spese doganali.. quando si è certi che non si pagano MAI? l'oggetto è questo
dai fatemi capire come funziona così posso comprare anche all'estero con tranquillita' grazie saluti
09-10-2013 11:40 - modificato 09-10-2013 11:40
Il venditore può dire ciò che gli pare l'assurdità è che ci siano persone qui in Italia che gli diano credito.
Se compri roba che è soggetta a tassazione devi pagare, questo è ovvio, se non vuoi pagare non compri, anche questo è ovvio.
Anche i regali sono soggetti a tassazione, quindi se ricevi dalla cina un regalo da un parente che supera il valore di 45 euro ci devi pagare le tasse.
Nelle transazioni commerciali, come quella di cui parliamo, se il valore (oggetto e spedizione) supera i 22 euro devi pagare le tasse.
C'è la possibilità che passi inosservato.............ma questo eventualmente sarebbe solo fattore C.
Ciao
in data 09-10-2013 14:42
Transazione originaria
Data Tipo Stato Dettagli Importo
7 ott 2013 Pagamento PER 谢 金凤 Completato ... -$28,49 AUD
Transazioni associate
Data Tipo Stato Dettagli Importo
7 ott 2013 Addebito da carta di credito CompletatoIl trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato.
Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato.
Dettagli €20,67 EUR
7 ott 2013 Conversione di valuta Completato Dettagli -€20,67 EUR
7 ott 2013 Conversione di valuta Completato Dettagli $28,49 AUD
allora mi sa che non pago.. ma come fare in futuro a capire quando non si pagano le spese doganali? siamo sicuri che basta stare sotto alle 20 euro??
in data 09-10-2013 14:54
Sotto 22 euro.
La certezza matematica non ce l'avrai mai e nemmeno obbligare il venditore a dichiarare meno di 22 euro ti salva se l'oggetto ha un valore reale superiore, la Dogana ha anche un potere discrezionale e può usarlo senza chiederti nulla.
Insomma non puoi importare un Iphone 5S facendo dichiarare al venditore che vale 20 euro e pensare di sfangarla, non so se è chiaro, perchè come minimo bloccano il pacco e ti chiedono di dimostrare il valore dovrai farlo altrimenti lo valuteranno loro con le loro tabelle.
Io penso, l'ho scritto varie volte, e lo ribadisco qui che non è questo il criterio per valutare un acquisto, somma sempre tutti i costi (e non solo quelli, nessuno pensa mai alla garanzia ad esempio), aggiungici le tasse e poi confrontalo con un prodotto simile acquistato in Italia o in UE, se conviene compri se non conviene lasci stare.
Ciao
in data
08-12-2013
16:12
- data ultima modifica
09-12-2013
18:22
autore
kh-laura
salve grazie di tutto alla fine è arrivato senza dogana..
ma il costo di 22 euro vale pure per il the dallo sri lanka?
spese gratis marchera' sicuramnete con GIFT se ne prendo diversi e sto sotto le 22 euro è sicuro che la dogana non mi tassa vero? grazie ciao
in data 08-12-2013 21:11
Caro moria fiato sprecato. Non ha capito una mazza.
in data 08-12-2013 23:57
lol verissimo voglio comprare anche robe da 100 euro sicuro niente dogana ebbasta. hahhahaha no credevo che ci fossero differenze se arrivava dallo sri lanka... voi cosa dite sempre 22 euro e sempre col rischio di venir tassati? da quel che leggo pare proprio di si... che vergogna..