in data 21-01-2014 13:04
Salve a tutti.
Ho acquistato un oggetto dagli usa e mi è stato spedito lunedì 23 dicembre scorso.
a tutt'oggi non mi è ancora giunto.
chidervo gentilmente se quanlcun altro abbia il mio stesso disagio.
certo le feste di natale e il mal tempo che ha paralizzato gli aereoporti neblii states posso aver influito a ritardare le consegne, ma io sono preoccupata.
chiedo inoltre fino a quanto si debba attendere prima di rivolgere a paypal la contestazione per merce non ricevuta ( che proprio non vorrei fare!!!! vorrei tanto ricevere invece il mio acquisto)
grazie anticipatamente per l'aiuto. migliori saluti.
in data 21-01-2014 14:40
Riguardo la controversia per tutelarti aprila il 44°giorno dal pagamento.....contatta il venditore e spiega che e solo nel tuo interesse e che non è contro di lui, rassicura che non è tua intenzione rilasciare un feed negativo......dopo l'apertura se ancora non hai risevuto hai altri 19 giorni per chiudere in reclamo e così ottenere il rimborso. Se dovesse giungerti il pacco dopo tale procedura ovviamente ripagherai l'oggetto al venditore.
Per caso ti hanno fornito il tracking........se si prova a fare ricerca così ti accerti dove si trova il pacco.
Saluti Tytta.
in data 21-01-2014 14:47
grazie per la tua risposta.
quindi devo contare 44 giorni ( feriali e non ) dal 21 dicembre compreso?
ho letto mentre apsettavo qualche notizia al mio post di consegne di un mese esatto dall'UK ( che di solito a me arriva in7 giorni esatti). quindi paragonato agli u.s.a. che ne richiedono almeno 2 in condizioni normali, i tempi sono ancora accettabili.
però la preoccupazione comnicia a insinuarsi nei pensieripiù ottimisti.
chissà ci fosse qualcun altro che attende dagli states, tanto per sostenerci a vicenda.....
21-01-2014 14:55 - modificato 21-01-2014 14:57
Si, se hai pagato il 21 al 44°giorno (consecutivi) apri controversia.
Volendo puoi aprire anche qualche giorno prima......l'ultimo giorno utile è indicativo per allungare i tempi.....magari ricevi prima...
in data 21-01-2014 15:16
gentilissima,
farò come dici. il 42 giorno è il 31 gennaio ed è venerdì. se non avrò ricevuto nulla aprirò contestazione con paypal. e scriverò al venditore per correttezza dicendo che io resto cmq in attesa del mio acquisto.
come penso altri nella mia situazione, anche se per ora qui non hanno letto ( e postato)
in data 21-01-2014 16:00
ti posso dire da immenso esperto di compravendite in USA che il tempo per ora è totalmente nella norma quindi non preoccuparti. magari sei in dogana e ti arriverà da pagare un po' di quattrini ma niente di serio 😄
in data 21-01-2014 16:07
grazie anche a te per il contributo.
io sono al settimo acquisto dagli u.s.a. e mai prima d'ora sotto le vacanze di Natale.
un mese è nella norma. in realtà è possibile se ai 20 giorni soliti si aggiungono i festivi di Natale. e poi negli stati uniti c'è stata l'ondata di gelo che ha bloccato molti stati, e conseguentemente anche i trasporti.
aspetterò, quindi
e procederò con la contestazione solo in via cautelativa. Non ho motivo alcuno per pensare male del venditore e quindi non lo farò.
in data 22-01-2014 15:41
E' arrivato. nella buchetta l'avviso delle poste. !!!
in data 23-01-2014 10:47
Bene! grazie per averci fatto sapere.
Saluti Tytta