annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto tornato al mittente ( forze per errore di GLS) come comportarsi

swap-party
Utente della Community

Buon giorno ho acquistato un oggetto in Uk da un venditore molto gentile e sembra anche serio.

Dopo un mese dall'acquisto ricevo dal venditore un messaggio che il pacco è tornato indietro e mi invia anche le relative fotografie dove si evince che forze c'è stato un errore da parte  di GLS nella trascrizione del mio indirizzo.

Il venditore sembra che lo ha scritto bene sul pacco.

Io ho suggerito al venditore che forze la strada migliore sarebbe avere un rimborso in quanto non vorrei pagare di nuovo la spedizione e,  neanche per lui sarebbe conveniente ripagarla.

Come dobbiamo comportarci se il servizio postale non ne vuole sapere di rispedire il pacco senza pagare nuovamente, visto che l'errore sembra essere il loro ?

Resto in attesa di un vostro riscontro 

a presto 

Rosario

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: oggetto tornato al mittente ( forze per errore di GLS) come comportarsi

E' il venditore che deve reclamare nei confronti del servizio di spedizione utilizzato, il disservizio lo hanno causato loro e questo tipo di cose sono sempre regolate anche se sarebbe meglio augurarsi che non capitino mai.

Per quanto riguarda te la questione non ti riguarda, hai diritto in egual misura sia al rimborso integrale (comprese le spese della prima spedizione) che ad una nuova spedizione senza ulteriori addebiti.

Sta al venditore decidere quale delle due strade scegliere, ma se non rispedisce e non rimborsa dovrai agire con una controversia (non perdere di vista il calendario, hai 45 gg esatti dal pagamento, non un minuto di più).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: oggetto tornato al mittente ( forze per errore di GLS) come comportarsi

swap-party
Utente della Community

Grazie moriadellevacche per la risposta veloce è chiara.

Il venditore ha accettato di rispedirlo a sue spese e farà un reclamo al servizio postale.

ad ogni modo;  

apro lo stesso la controversia, visto che sicuramente riceverò il pacco in una data posteriore ai 45 giorni di tempo limite per aprirla ?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Io penso che ti convenga farlo, solo 24 ore prima che scadano i termini, ed avvertendo il veditore che lo fai solo a titolo precauzionale.

Una soluzione intelligente e garantista per entrambi invece sarebbe far ripartire tutto da zero, lui ti rimborsa questo oggetto, annullate la transazione, poi fa una nuova inserzione, tu paghi di nuovo e tutto si resetta con una nuova transazione e nuovi termini di "prescrizione".

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

swap-party
Utente della Community

GRAZIE !! adesso ho le idee più chiare ! 😄

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta