in data 04-02-2016 10:10
in data 04-02-2016 13:21
in data 04-02-2016 13:26
in data 04-02-2016 13:29
Va bene, ti capisco comunque. Farò sapere come andrà a finire
in data 10-02-2016 15:27
Eccomi di ritorno.
Allora, ieri ho ricevuto il pacco con 3 giorni di anticipo, la mia esperienza e' stata tutto sommato buona.
Perche buona e non ottima? Perche non mi e' piaciuto come é stato impachettato il pacco da parte della PBI (societa che gestisce la spedizione internazionale). Il pacco é arrivato dentro un altro pacco, chiuso malissimo, tipo sandwich, il vero pacco che conteneva il pc, nei punt dove c'era lo scotch é stato aperto forse proprio per la questione del primo post. Comunque, il contenuto funziona e non manca niente. Ovviamente all'arrivo del corriere HO FIRMATO CON RISERVA, e anche lui in effetti me l ha cosigliato (cosa strana con i corrieri).
Comunque per quanto riguarda il track, wn direct una volta che mi ha dato "spedizione in transito" giovedi 28/02, é rimasto tale fino a lunedi 08/02, giorno in cui ho ricevuto l'email di consegna da parte di BRT dove c'era scritto che il giorno dopo avrei ricevuto il pacco. Cosi poi é stato.
I famosi tracking number:
Il primo me lo sono fatto dare dal venditore, e corrisponde alla spedizione Venditore-->PBI
Il secondo del tipo, ITxxxxx.. o LPEKxxxxx.., lo da PBI una volta trasferita la spedizione a WnDirect-->Italia. (Il link nel sito wndirect, che rimanda di solito allo spedizionere italiano non ha funzionato fino alla consegna del pacco al suddetto spedizionere)
Il terzo é il track che da tramite email lo spedizioniere italiano che si occupa della tratta Filiale(Milano)->Filiale(di zona)-->Destinatario.
Spero di essere stato d'aiuto.
15-02-2016 12:47 - modificato 15-02-2016 12:52
Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
Ho acquistato un processore usato dall'Inghilterra e ora dall'11 Febbraio mi da questo messaggio:
Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM
Vorrei contattarli per avere delle spiegazioni
15-02-2016 12:49 - modificato 15-02-2016 12:53
@redantdem ha scritto:
Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
No no, io la PBI non l'ho contattata.
@redantdem ha scritto:Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
Ho acquistato un processore usato dall'Inghilterra e ora dall'11 Febbraio mi da questo messaggio:
Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM
Vorrei contattarli per avere delle spiegazioni
Non so minimamente come si faccia,
forse tramite il loro sito, oppure guarda su twitter se hanno qualche contatto.
in data 15-02-2016 12:55
15-02-2016 12:55 - modificato 15-02-2016 12:57
controlla qui http://www.pitneybowes.com/it/contatti/assistenza-tecnica.html
non so se rispondano o meno
Comunque dal track che hai postato dovrebbero averlo inviato al corriere internazionale e quindi a breve dovrebbero darti il secondo track. Il codice UPA... non serve quasi a niente é il codice della spedizione ma per il tracking con UK non serve.
in data 26-02-2016 08:52
Ciao, ho acquistato due settimane fa un Surface 3 spedito dall'America con il GSP.
Zero problemi, è arrivato in due settimane! Mi sembra strano quello che è successo.
in data 21-07-2016 20:32