problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2016 10:10
Ho comprato un oggetto elettronico da Uk e il venditore come metodo di spedizione ha utilizzato il GSP, so come funziona e come spedisce questo programma. Ieri il pacco ë arrivato al centro di smistamento internazionale. Mi é arrivata stamattina la seguente email:
"Gentile Fabrizio,
Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi. "
Ecco, possibile che la causa della "potenziale revisione" sia dovuta alla batteria dell'oggetto? Dovrò pagare qualcosa all'arrivo del pacco ( se arriva)?
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2016 13:21
"Gentile Fabrizio,
Ti scriviamo per informarti che l'oggetto recentemente acquistato tramite il Programma di spedizione internazionale è stato spedito dal Centro spedizioni internazionale.
Dovresti ricevere ulteriori aggiornamenti automatici relativi allo stato della consegna."
Pubblico le email cosi nel caso qualcuno avesse problemi può vedere anche questa discussione.
Rif.: problema spedizione da UK GSP

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2016 13:26
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2016 13:29
Va bene, ti capisco comunque. Farò sapere come andrà a finire
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-02-2016 15:27
Eccomi di ritorno.
Allora, ieri ho ricevuto il pacco con 3 giorni di anticipo, la mia esperienza e' stata tutto sommato buona.
Perche buona e non ottima? Perche non mi e' piaciuto come é stato impachettato il pacco da parte della PBI (societa che gestisce la spedizione internazionale). Il pacco é arrivato dentro un altro pacco, chiuso malissimo, tipo sandwich, il vero pacco che conteneva il pc, nei punt dove c'era lo scotch é stato aperto forse proprio per la questione del primo post. Comunque, il contenuto funziona e non manca niente. Ovviamente all'arrivo del corriere HO FIRMATO CON RISERVA, e anche lui in effetti me l ha cosigliato (cosa strana con i corrieri).
Comunque per quanto riguarda il track, wn direct una volta che mi ha dato "spedizione in transito" giovedi 28/02, é rimasto tale fino a lunedi 08/02, giorno in cui ho ricevuto l'email di consegna da parte di BRT dove c'era scritto che il giorno dopo avrei ricevuto il pacco. Cosi poi é stato.
I famosi tracking number:
Il primo me lo sono fatto dare dal venditore, e corrisponde alla spedizione Venditore-->PBI
Il secondo del tipo, ITxxxxx.. o LPEKxxxxx.., lo da PBI una volta trasferita la spedizione a WnDirect-->Italia. (Il link nel sito wndirect, che rimanda di solito allo spedizionere italiano non ha funzionato fino alla consegna del pacco al suddetto spedizionere)
Il terzo é il track che da tramite email lo spedizioniere italiano che si occupa della tratta Filiale(Milano)->Filiale(di zona)-->Destinatario.
Spero di essere stato d'aiuto.
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-02-2016 12:47 - modificato 15-02-2016 12:52
Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
Ho acquistato un processore usato dall'Inghilterra e ora dall'11 Febbraio mi da questo messaggio:
Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM
Vorrei contattarli per avere delle spiegazioni
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-02-2016 12:49 - modificato 15-02-2016 12:53
@redantdem ha scritto:
Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
No no, io la PBI non l'ho contattata.
@redantdem ha scritto:Ciao, scusami se faccio una domanda banale ma come hai fatto a contattare la PBI?
Ho acquistato un processore usato dall'Inghilterra e ora dall'11 Febbraio mi da questo messaggio:
Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM
Vorrei contattarli per avere delle spiegazioni
Non so minimamente come si faccia,
forse tramite il loro sito, oppure guarda su twitter se hanno qualche contatto.
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-02-2016 12:55
Ora ho capito che il secondo codice UPAA é la raccomandata ed é proprio lui lui che é bloccato in quello stato.
L'altro codice UPAA ha il tracking vuoto.
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-02-2016 12:55 - modificato 15-02-2016 12:57
controlla qui http://www.pitneybowes.com/it/contatti/assistenza-tecnica.html
non so se rispondano o meno
Comunque dal track che hai postato dovrebbero averlo inviato al corriere internazionale e quindi a breve dovrebbero darti il secondo track. Il codice UPA... non serve quasi a niente é il codice della spedizione ma per il tracking con UK non serve.
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-02-2016 08:52
Ciao, ho acquistato due settimane fa un Surface 3 spedito dall'America con il GSP.
Zero problemi, è arrivato in due settimane! Mi sembra strano quello che è successo.
Rif.: problema spedizione da UK GSP
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-07-2016 20:32
Problema che loro sito mi da il tracking fino a 3 giorni fa. Finendo sul sito Brt. Con errore. Fine del tracking.
Speriamo in bene
