in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
25-10-2013 11:26 - modificato 25-10-2013 11:29
Sei sicuro che nella controversia che ha ebay ha rimborsato, hai risposto nel form giusto?
Perché se scrivi nel form dove ti chiede il rimborso, quest'ultimo parte automaticamente dopo 3 o 4 giorni.
Forse non ti sei accorto. Controlla bene.
in data 25-10-2013 15:37
in data 25-10-2013 16:02
in data 29-10-2013 11:04
Amico mio, vuoi sapere come è andata a finire? 🙂
Dopo 7-8 giorni di controversia, l'acquirente chiede all'assistenza clienti di risolvere il caso, e viene rimborsato dopo 5 minuti 🙂
in data 29-10-2013 15:30
È unpò la mia storia... Sto tipo dopo 20 gg ha aperto la controversia, dopo 7/8 gg ha chiesto l'assistenza e dopo 2 gg l'hanno rimborsato di una controversia (una me l'hanno data vinta nonostante fossero 2 oggetti spediti con lo stesso pacco)... E me lo ha fatto anche con la seconda spedizione (ha ovviamente acquistato il 2 oggetto pirma di aprirmi la controversia)... Solo che non è più registrato ed eBay è da 10 gg che deve dare risposta (secondo me perchè me la deve per forza dare vinta a me, facendo così faccio riesaminare la controversia che mi ha dato persa e me la deve dare come vinta e perdere i soldi che ha già rimborsato)... Se solo avessero aspettato ora non ci sarebbe questa situazione che dire assurda è un eufemismo... Come possono dirmi che il tipo ha tentato di fare il furbo, quando si è cancellato da eBay con una controversia per oggetto (dice lui) non ricevuto?? Vi terrò aggiornati... Intanto continuano a scassarmi il ca..z... per il pagamento tariffe (cosa giusta) quanto mi hanno bloccato i pagamenti con i quali le devo pagare
EBAY SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
in data 29-10-2013 16:16
in data 31-10-2013 12:19
in data 31-10-2013 16:45
in data 01-11-2013 01:29
in data 02-11-2013 20:08