in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-11-2013 15:12
Buono a sapersi. Io vi terrò aggiornati se anche con la raccomandata, tramite però reclamo, è possibile averla..
Spero che per una ccavolata del genere non ci rimetto!!
Buon fine sett anche a te...
in data 03-11-2013 15:17
in data 03-11-2013 17:32
ancora meglio per me... ti hanno dato anche la firma di ricevuta fatta dall'acquirente?
che passi hai dovuto fare per averla? oppur3e che sito hai visitato?
grazie mille...
mi manca solo la firma di ricevuta per avere vinte le controversie.. il customer service inglese mi ha molto aiutato spiegandomi molto bene le cose (meglio dell'italiano)...
delle 3 controversie 2 vinte (quella da 250 e da 750 euro), quella da 1350 per ora persa, ma con la tracciatura totale non ho problemi a vincerla...
in data 03-11-2013 23:09
04-11-2013 10:33 - modificato 04-11-2013 10:37
Per ora ancora nulla... Si prendono 45 gg solari per la risposta di un reclamo... Provo a mettere il codice sul sito delle Royal a vedere che esce ancora... Ma quindi, da quello che ho capito, di tutte le raccomandate mandate, solo 1 ti da la tracciabilità totale, nonostante siano state consegnate tutte? Quella di cui parlavi che avevi spedito verso i primi di ottobre e che era stata consegnata, della quale avevi postato la tracciatura, invece che stato ti da?
edit: non traccia nulla....
04-11-2013 10:50 - modificato 04-11-2013 10:51
E' esattamente così. Mi hanno dato la tracciabilità totale solo per una, mentre le altre tutte ferme a "received in uk". Ora vedremo nei prossimi giorni per quelle con avviso di ricevimento cosa accade.
Questi fanno proprio come cavolo gli pare.
Ma tu, per le controversie che hai vinto, cosa gli hai fornito?
in data 04-11-2013 11:38
Essendo oggetti sotto le 750 £ la prova di spedizione e il foglio delle poste di risposta al mio reclamo (è una lettera che dice che la raccomandata n.xxxxxx inviata del paese yyyyy verso l'Inghilterra è stata spedita ed è stata presa in carico dal corriere estero).. Non è la risoluzione del reclamo... Sembrerebbe di più un foglio di "partenza indagini".. Poi cmq eBay (quello inglese) mi ha risposto che l'oggetto risulta consegnato)...
Per le cifre sopra le 750 £ bisogna fornire in ogni caso la prova di consegna... E qui, fino a che non mi rispondono le poste in maniera esauriente, ho ben poco da fare...
Se hai dei problemi rivolgiti direttamente al customer service inglese... Lascia stare quello italiano... In quello inglese rispondono effettivamente alle tue mail, non con dei copia incolla preparati in precedenza...
Ho anche, per l'ennesima volta, contattato le Royal, mandando in allegato le ricevute di spedizione e le lettere delle poste di cui sopra chiedendo le ricevute di consegna..
In allegato copia delle lettere delle poste
in data 05-11-2013 14:01
@*cavallino_rampante* ha scritto:
Non so se con allegato avviso di ricevimento cambia qualcosa. Ne ho spedita una giorni fa, vi farò sapere.
La raccomandata con avviso di ricevimento è stata consegnata un'ora fa, e risulta sul sito royal mail. Per vedere la firma credo bisognerà aspettare ancora un po.
in data 05-11-2013 14:02
In risposta all'ennesima mail alle Royal, con allegati ricevuta di spedizione e le lettere ricevute da poste italiane, le Royal mi hanno risposto con la tracciatura online che ho anche io e nulla più, dicendo che devono essere le poste del paese di origine ad effettuare la ricerca...
Ok, ma se ti invio la lettera dell Poste Italiane dove queste si impegnano a dare maggiori informazioni tramite un'investigazione congiunta con le poste "riceventi" (le Royal), tu come Royal avrai una notizia in più rispetto al tracking che anche io posso fare, o no?
Evidentemente,no...T
utto il mondo è paese... O meglio... Tutte le Poste sono paese...
in data 05-11-2013 14:06