annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Ti danno il rimborso solo del costo della spedizione, o costo di spedizione + 35€ per i danni?

Comunque secondo me, per le leggi nazionali ed internazionali sulle vendite a distanza, i soldi devono restare a te.Ricorda sempre che ebay e paypal non possono sentenziare.

Prova a contattare un legale professionista vero del settore, e vedi che dice, se conviene una causa.

@pekuslaspezia ha scritto:

Purtroppo mi è arrivata la lettera delle poste che provvederanno al rimborso della spedizione.

Ho contattato un utente che aveva un feedback lasciato da questo LORD inglese, ma mi ha detto che non ha spedito l'oggetto (beato lui!!). Che mi consigliate di fare? Denuncia e avvocato? Ma su che basi? Le poste hanno praticamente "confessato" di non avere consegnato l'oggetto dandomi il rimborso! Direi che l'ho preso sontuosamente nel...

Messaggio 81 di 118
Ultima risposta

Risposta delle Royal alla mia domanda se la raccomandata viene declassata a prioritaria.

Mi chiedo: ma se è una raccomandata internazionale, perchè non si riesce ad avere una firma del destinatario, nonostante questo riceva e FIRMI per ricevuta la raccomandata?

Thank you for your response regarding item numbers RA728679851IT & RA728679817IT.

I can confirm that when a claim is made to Poste Italiane, depending on the service purchased, they should contact us to request any additional information regarding the item. However, I am unable to comment on their claim processes as this is not something Royal Mail have an in depth knowledge of.

When you posted your registered item, if the item states that a scan and signature is required on delivery, we will offer this and scan the item on delivery and request a signature. If an electronic signature is taken we are able to provide you with this information. If you believe that the service you purchased required a signature and the item was delivered without one, you may wish to contact Poste Italiane to check the specific terms of service.

Please accept my sincere apologies that I cannot assist any further with your line of enquiry.

Messaggio 82 di 118
Ultima risposta

Ma proprio proprio sontuosamente!!

L'unica cosa che mi rincuora un pò è che ci perdo si dei soldi, ma soldi che fondamentalmente fanno parte del gruzzolo guadagnato con la compravendita di banconote euro. Di mio non ci rimetto nulla, però che sto tipo la passi liscia mi fa girare altamente le palle....

Messaggio 83 di 118
Ultima risposta

Comunque quella che finisce con 817 è partita da milano, e non passata agli scan in uk. E la cosa inizia a preoccupare anche me. Ho spedito un'assicurata da 500€ in svezia, di solito dopo due giorni appare nel sito estero. Oggi siamo al terzo ed ancora non è uscito niente e non credo che uscirà 🙂

C'é qualcosa che non va a milano 🙂
Messaggio 84 di 118
Ultima risposta

Si e di brutto.... Proviamo a spedire buste con un foglio dicarta con raccomandata a vedere se entra nel track royal... Senza ricevuta di ritorno... cmq provo a contattarlo su facebook... E in set lo chiamo al tel...

Messaggio 85 di 118
Ultima risposta

Contattato tramite facebook.. L'utente dice di essersi cancellato perchè non ha ricevuto nulla ed ha perso i propri soldi... Mi ha lasciato il numero di telefono, dicendo di chiamarlo e di credergli, in quanto lui continua a dire di non avere ricevuto nulla...

Ora.. Voi che ne pensate? Cioè io se non ricevo nulla non mi cancello.. Ma indago fino in fondo.. Però se ricevo e la voglio passare senza dare soldi.. Non rispondo nemmeno ai messaggi di facebook di colui che mi ha inviato la lettera, ne tantomeno gli lascio il numero di telefono.. È tutto molto strano.. Chiedo numi a voi esperti..

Cavallino dei reclami saputo nulla?

Messaggio 86 di 118
Ultima risposta

Ancora niente dai reclami, mi hanno detto che stanno aspettando una risposta da royal mail. Il reclamo per l'assicurata rubata al 99% lo posso spedire da venerdì.
Messaggio 87 di 118
Ultima risposta

Comunque è strano che sto tipo risponda su facebook dandomi il cell.. O sbaglio? Tutto con il nome che aveva su ebay.. Mah... Io mon capisco.. Fammi sapere come va con i reclami specialmente se li fai per l'assicurata
Messaggio 88 di 118
Ultima risposta

Nell'altro post che ho aperto, ho raccontato della telefonata che mi è arrivata da poste italiane, dopo che li ho contattati su twitter per chiedergli del perché non ci sia il tracking sul sito svedese, e mi hanno detto che nel loro sistema di tracking risulta e che se dovesse avere esito negativo, mi faranno avere il rimborso molto celermente per l'importo totale assicurato. Inoltre mi faranno avere un certificato che dimostra l'avvenuto arrivo in svezia del pacchetto.
Messaggio 89 di 118
Ultima risposta

La storiella dei pacchetti tipo il film "Il ed il bà " è lunga!!!!

Messaggio 90 di 118
Ultima risposta