annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reso spedizione

andrea.c.77
Utente della Community

buongiorno,

dopo aver venduto un articolo e spedito con pacco ordinario il compratore non era in caso a momento della consegna, è stato lasciato l'avviso di giacenza ma non è stato ritirato ed ora è stato riconsegnato a me con un costo di euro 9,10 + 0,50

ora il pacco è in mio possesso e il compratore, oltre al costo di euro 9,10 per la nuova spedizione, mi deve il rimborso di euro 9,60 per il precedente mancato ritiro. come mi posso comportare per avere i 18,70 euro? grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

reso spedizione

Purtroppo il problema è che pur essendo ancora in tuo  possesso fisicamente l'oggetto è a tutti gli effetti di sua proprietà.

Informalo per iscritto che sarà tua cura cistodirlo esattamente nelle condizioni in cui era al momento in cui Poste Italiane te lo ha riconsegnato (senza aprirlo), custodia che avrà luogo finché lui non ti invierà (con il mezzo che deciderete) la somma di x a copertura di:

- oneri di giacenza e restituzione;

- nuova spedizione con mezzo che concorderete.

In alternativa dichiarati disponibile a rimborsarlo (con il mezzo che deciderete) decurtando dalla somma gli oneri di cui sopra  (tranne ovviamente la seconda spedizione) e le spese sostenuate per la spedizione iniziale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

reso spedizione

andrea.c.77
Utente della Community

problema risolto con l'acquirente, grazie per l'aiuto 🙂

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta