annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ritardo spedizione usps

gioberto70
Utente della Community

Salve a tutti. Aspetto un pacco dagli Usa speditomi il 7 aprile. La tracciabilità lo dà il 10 aprile a Chicago, poi più nulla.  Nonostante tutti i problemi del periodo, due mesi e mezzo mi sembrano davvero troppi. Qualcuno ha esperienze simili? Posso mettermi l'anima in pace e considerarlo perduto? Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: ritardo spedizione usps

mel-9699
Utente della Community
Per esperienza personale, contatta l'803160 e dai all'operatore il codice di tracking sollecitando l'invio del pacco. Ho dovuto minacciarli di andare alla postale altrimenti mi mandavano il pacco indietro senza motivo.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie del consiglio. Mi hanno detto che è in Italia dal 15 aprile, precisamente  a Torino. Pare quindi che non sia  andato smarrito. Però due mesi e mezzo...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@mel-9699  ha scritto:
Per esperienza personale, contatta l'803160 e dai all'operatore il codice di tracking sollecitando l'invio del pacco. Ho dovuto minacciarli di andare alla postale altrimenti mi mandavano il pacco indietro senza motivo.

803160 e' un numero verde di Poste che non ha nessun contatto diretto ne con i centri smistamento ne con la dogana se non quello di semplice call center che in presenza di un tracking fornisce info generali spesso  tali e quali si possono avere anche da casa facendo una ricerca generale.

Non possono ne sollecitare ne mandare indietro niente.

E se anche dovessero dire di averlo fatto probabilmente nella migliore delle ipotesi come altri call center sarebbe solo per troncare la conversazione perche' a volte dipende da chi trovi dall' altra parte.  

Minacciare quindi  e'  perfettamente inutile se non controproducente. 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

mel-9699
Utente della Community
Mi sono espressa male. Ho parlato di polizia postale nella chat facebook delle poste e al call center della dogana. Al numero infatti della dogana un operatore mi ha detto,nel mio caso, testuali parole: "il pacco sta tornando al mittente ma non è specificata la motivazione"
A quel punto gli ho detto che mi sarei rivolta alla polizia postale! 3 ore dopo il pacco era al cmp di sesto fiorentino.
Tirate voi le somme...
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

docprivas
Utente della Community

Io sto aspettando un pacco USPS fermo dal 24 maggio chissà dove:

• 24 magg. 2020 - 0:00 - In Transit to Next Facility
  • 20 magg. 2020 - 5:22 - Arrived at USPS Regional Facility (JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER)

A me deve arrivare in Svizzera. Il termine di recapito nell'annuncio eBay è stato allungato al 23 settembre...

Domanda: se ho usato il GSP per un'altra spedizione dagli USA c'è la possibilità che sia più veloce (è ripartito il 16 giugno dal loro centro in Kentucky) o devo rassegnarmi a riceverlo a settembre/ottobre?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

@mel-9699  ha scritto:
Mi sono espressa male. Ho parlato di polizia postale nella chat facebook delle poste e al call center della dogana. Al numero infatti della dogana un operatore mi ha detto,nel mio caso, testuali parole: "il pacco sta tornando al mittente ma non è specificata la motivazione"
A quel punto gli ho detto che mi sarei rivolta alla polizia postale! 3 ore dopo il pacco era al cmp di sesto fiorentino.
Tirate voi le somme...

Le somme sono che rimane comunque una combinazione in quanto magari avessero questo potere ma non ce l' hanno.

Il CMP Centro meccanizzazione Postale di Sesto Fiorentino non ha niente a che vedere con la dogana e neanche e' in contatto con la stessa.

In quanto ai numeri tel. della dogana se e quando rispondono si limitano a visualizzare cio' che appare a schermo che spesso coincide con cio' che si puo' vedere sul sito di Poste.it. poco di piu' se non i vari passaggi nel dettaglio sempre che siano inseriti correttamente e neanche sempre quindi quando rispondono che il pacco sta' ritornando al mittente leggono una schermata senza poter fare altro.

Questo per dire che che non e' certo perche' qualcuno dice che si rivolge alla polizia postale che cambi qualcosa.

Anche perche' nemmeno rivolgersi davvero alla Polizia postale potrebbe risolvere in casi simili. 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Comunque mi hanno risposto gentilmente, chiesto il tracking e quindi  dato le relative informazioni. Poi sono andato a vederlo anch'io ed ho notato che si era "risvegliato" dopo oltre due mesi. Le notizie sul tracking non coincidono con quelle fornitemi via telefono, ma diversamente sarebbe chiedere troppo. Adesso so che è in Italia a Milano e dovrebbe arrivare la settimana prossima dopo circa 11 settimane. Ne ho preso un altro dal Canada, spedito non tracciabile al costo di 7 dollari  ed è arrivato dopo meno di tre settimane. 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta