in data 13-11-2019 17:36
Buonasera a tutti.
Ho un dubbio che non sono riuscita a chiarirmi leggendo gli altri post del forum.
Vi chiedo se sia consentito spedire un oggetto, che mi è stato acquistato come venditore non professionista, approfittando del corriere che utilizziamo in ditta. (vale soprattutto per spedizioni estere).
In pratica l'acquirente compra da me e riceve dalla ditta per cui lavoro previa mail di avviso.
Ci sono controindicazioni?
Grazie mille
Buona serata
in data 13-11-2019 19:26
Penso che non ci siano problemi .
in data 14-11-2019 12:50
Per l'acquirente i problemi non ci saranno senz'altro. Probabilmente però ci saranno per la tua ditta io credo.
Da come descrivi il pacco avrebbe come mittente la tua ditta e non il tuo indirizzo ed il tuo nome. Questo credo che avvenga perchè il corriere, che ha sicuramente un contratto con l'azienda per la quale lavori, ritira pacchi solo da quest'ultima.
In buona sostanza significa che la tua azienda sta pagando quella spedizione, per cui forse qualche problema ci sarà pure io credo .....
Altrimenti se la paghi tu, invece, il corriere non avrebbe proprio alcun problema a ritirare un pacco con il tuo indirizzo come mittente.
in data 16-11-2019 21:31
Grazie per le risposte.
Il motivo della mia richiesta è quello che dici tu: offrire un servizio migliore di quello di Poste Italiane ad un prezzo vantaggioso per l'acquirente in virtù di contratti a tariffe agevolate per via della grande mole di spedizioni.
Nei confronti della ditta per cui lavoro sarebbe tutto alla luce del sole per un semplice fatto di trasparenza e correttezza.
Volevo solo essere certa di non infrangere qualche regolamento di Ebay o fornire un servizo che si rivelasse controproducente.
Grazie