annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione a fermo posta

lotin79
Utente della Community

salve,è sicuro spedire su fermo posta?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

spedizione a fermo posta

Non molto, se incassi con PayPal ad esempio vai incontro a possibili grane.

Infatti molti venditori stranieri, in paesi dove pagamenti come PayPAl o Moneybookers sono molto diffusi, specificano chiaramente di non spedire a caselle postali [* Delivery Address (no PO Box)].

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

spedizione a fermo posta

vobr
Utente della Community

Salve!

"...specificano chiaramente di non spedire a caselle postali [* Delivery Address (no PO Box)]."

PO box indica la casella postale non il fermo posta e particolarmente in paesi molto grandi poco popolati o assai disagevoli come il nord del Canada, l'Australia ed anche molti territori degli USA spesso  è l'unico recapito possibile.

Il fermo posta è invece un particolare indirizzo generalmente provvisorio utilizzato per chi non possiede un indirizzo nel luogo di recapito o semplicemente per riservatezza.

Naturalmente i corrieri che non fanno parte delle varie amministrazioni postali non possono effettuare consegne a questi indirizzi (sia PO che fermo posta) mentre, ad esempio, SDA lo fa.

Sul perchè le nostre Poste di norma non accettino pacchi provenienti da extra UE (quindi doganabili) indirizzati a PO già scrissi anni fa, ma sono obbligate in caso di pacchi ordinari.

Tornando alla questione di origine credo che parlando di Ebay l'indirizzo fermo posta dia adito a più di un sospetto mentre per paypal potrebbe essere come sempre sufficiente che questo sia l'indirizzo registrato. 

Io stesso ho registrato su Paypal sia il domicilio che la mia casella postale e li utilizzo a seconda dei casi e di ciò che devo ricevere.

Considerate che la legge italiana consente di eleggere domicilio presso una casella postale ma non presso un fermoposta.

Saluti

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta