spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-06-2012 09:50
ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.
In questo caso cosa devo fare? aspettare?
devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????
:(((
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2015 21:37
@vincdico ha scritto:Io direi che prima di tutto conviene aspettare ancora un pò, fai passare altri giorni, poi nel caso che ancora non sia arrivata, contatti il mittente e chiedi un rimborso, se non acconsentisse, allora segui la procedura ufficiale paypal. E' la procedura che si fa sempre, nel caso si incontri un problema con l'oggetto, non c'è una procedura a parte per gli oggetti di valore inferiore a 25 € spediti con prioritaria.
Paypal automaticamente, quando chiude la pratica, se l'oggetto rientra, farà in modo che il mittente non perda i suoi fondi, tutto qui.
Ciao Vinc,
non è propriamente così...per i venditori la procedura c'è ed eccome...tra le regole paypal.
Et-voilà:
"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2015 21:41
ciao Roberto, ma quindi qual è la procedura che il venditore deve seguire ?
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2015 21:47
Semplicemente contattare l'assistenza Paypal ed inviare quel trafiletto su scritto...per valori di transazione al di sotto o pari a 25€ (oggetto+spedizione).
Solo così facendo viene riaccreditato il tutto al proprio acquirente senza che gli venga addebitato nulla sul suo conto.
Nulla di automatico però...Paypal non ci tiene tantissimo a questa norma...molto ma molto nascosta tra le pieghe del regolamento!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2015 21:49
strano, mi sembrava di aver letto più sopra in questo thread che un utente aveva seguito la procedura classica. E i fondi non erano stati sottratti al venditore.
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-07-2015 08:09
Grazie!
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-08-2015 14:05
@robertobonsai ha scritto:
Paypal non ci tiene tantissimo a questa norma...molto ma molto nascosta tra le pieghe del regolamento!!!
Non è nascosta, proprio non c'è!
Sono anni che è scomparsa dagli Accordi Legali, almeno quattro, probabilmente molti di più.
L'Assistenza continua a dichiararne l'applicabilità ma non si capisce perchè non viene esplicitata nelle condizioni di utilizzo.
Una regola scritta solo nel loro regolamento interno è come se non esista e soprattutto sen ne può misurare l'applicazione, anche perchè molti non ne cnoscono l'esistenza e non sanno di averne diritto.
Non mi risulta siano necessari contatti con l'assistenza, dovrebbe bastare (come confermano utenti in inteventi recenti) inviare i dati di tracciabilità indicando "prioritaria" come codice, il resto lo fa la transazione che deve essere entro il limite di 25 euro.
Ciao
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-08-2015 17:56
Ciao Alf,
grazie dell'impeccabile precisazione.
Visto che non c'è proprio...facciamoci noi promotori della sua esistenza dato che non è cosa da poco...un paradosso assurdo assurdo,tenerla esclusivamente a disposizione solo nel loro regolamento interno!!!
Et-voilà...trafiletto "dipartito" ma pur sempre attuale e soprattutto...applicabile:
"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Re: spedizione con posta prioritaria

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-02-2016 16:05
Sperando che l'aquirente non faccia alcuna contestazione Giovanni
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-04-2016 09:24
anche il venditore può fare il furbo! -Dimostrami che non te l'ho spedito!- Secondo me sono più i VENDITORI di ebay a fare i FURBI che non gli acquirenti...
@il_dottore-di_kirkenes ha scritto:la posta prioritaria non fornisce garanzie(la posta a volte perde le lettere,altre l acquirente puo fare il furbo),yùtu non puoi dimostrare di aver spedito,per questo si dovrebbe spedire solo con metodi tracciabili
@il_dottore-di_kirkenes ha scritto:la posta prioritaria non fornisce garanzie(la posta a volte perde le lettere,altre l acquirente puo fare il furbo),yùtu non puoi dimostrare di aver spedito,per questo si dovrebbe spedire solo con metodi tracciabili
Re: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-11-2016 18:44
salve a tutti
o letto molte cose sulla spedizione per posta prioritaria che non arriva o arriva con ritardo , ma nessuno a preso in considerazione di spedire con posta piego di libro raccomandato , che è economico e tracciabile , solo 3,70 euro.
