annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione dal Canada

Ciao a tutti,

L' 1/02 mi è stato spedito un pacchetto dal Canada con Small Packets Air Intl di Canada Post.

Valore 12 USD, quindi non penso dovrebbe avere problemi alle dogane, anche se il venditore arbitrariarmente ha scritto Gift! mah

Nonostante lui abbia caricato il codice nella transazione PayPal, a differenza del passato non è più tracciabile neanche in territorio canadese.

Se non lo dovessi ricevere posso avere il rimborso PayPal, anche se è una spedizione non tracciabile e probabilmente il venditore ha una ricevuta di spedizione (o almeno penso) ?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: spedizione dal Canada

tytta80
Utente della Community

Ciao.

Anche se ha spedito senza tracciabilità puoi richiedere il rimborso.....solite tempistiche

al 44° giorno dal pagamento apri la controversia per oggetto non ricevuto e al 19° se ancora non hai ricevuto controvertisci in reclamo.Ovviamente se in seguito ricevi la merce ripagherai il venditore.

le spese doganali si agirono intorno 30% sul totale(oggetto+spese di spedizione) se fai acquisti fuori UE

Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.

Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.

diritti di copyright

SIG.Svizzero

Chill...ho visto che fai la spia......segna pure questoSmiley Lingua

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

A volte l'imndicazione gift è un invito a nozze per i doganieri.

Poi magari non si paga dogana ma il ritardo c'è lo stesso.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Appunto quello che ho pensato io...non ti dico i miei retropensieri 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta