in data 05-05-2015 12:30
05-05-2015 13:40 - modificato 05-05-2015 13:43
Premesso che si fa spesso confusione (e credo sia anche il tuo caso) tra tempi di spedizione e tempi di consegna, eBay non prevede procedure per il rimborso di parte del costo delle spedizioni, ma naturalmente non può impedire un eventuale accordo tra di voi.
Tempi di Spedizione: è il tempo definito dal venditore per predisporre imballaggio e spedizione prima della consegna al corriere.
Tempi di Consegna: sono i tempi dichiarati da eBay per determinate tipologie pre-impostate di spedizione, decorrono dal momento in cui il venditore affida al corriere la spedizione, possono differire dai tempi reali previsti dai singoli corrieri per le varie tipologie di servizio offerte, possono vaariare in base alle zone (le isole ad esempio, o altre zone disagiate) e sono del tutto fuori dal controllo del venditore.
Quindi un conto è se il venditore ti fa pagare un corriere espresso e poi usa la posta ordinaria, un altro conto è se pur utilizzando realmente il servizio da te pagato nei tempi da lui dichiarati ma il corriere impiega più del previsto per consegnare.
Ciao
in data 05-05-2015 13:41
Se l'accordo contrattuale con il venditore prevedeva espressamente i termini che descrivi allora puoi chiederlo, ma a lui. Nè Ebay e nemmeno Paypal ti metteranno a disposizione alcuna forma di controversia per questo genere di questioni.
in data 05-05-2015 13:42
in data 07-05-2015 23:57
ciao,
ho pagato per una consegna in 1 giorno lavorativo 8,00€ aggiuntive rispetto alla consegna standard....
però il venditore ha fatto una consegna ordinaria 4 giorni lavorativi, non credo sia corretto!
cosa posso fare? è una questione di principio in quanto era un regalo....
in data 08-05-2015 04:42