in data 15-01-2013 12:30
Salve,
Ho spedito un cd in Messico con posta prioritaria il giorno 27 dicembre,oggi 15 gennaio mi ha contattato l'acquirente dicendomi che non ha ancora ricevuto niente.
Posso considerare "sparito" il mio plico o i tempi sono ancora ragionevoli perchè l'acquirente possa sperare di ricevere il pacco ?
Qualcuno ha avuto problemi con le poste messicane?
in data 15-01-2013 14:57
Non ho esperienza sulle spedizioni per il Messico e francamente anche se ne avessi e ti dicessi che le speranze ci sono ancora sarebbe una opinione senza valore.
Una cosa certa posso dirtela, anche se lui avesse ricevuto la merce regolarmente potrebbe contestare la mancata ricezione e ricevere il rimborso da PayPal comunque.
Non sarebbe onesto ovviamente ma tu non puoi dimostrare di aver spedito e questo a PayPal basta ed avanza per rimborsarlo.
MAI spedire merci con prioritaria, piuttosto è meglio perdere la vendita.
Ciao
in data 15-01-2013 17:56
Grazie per la risposta,anche se non l'ho capita.
in data 15-01-2013 18:03
Se non l'hai capita allora ti conviene smettere di vendere o, un giorno o l'altro, ci rimetti anche i pantaloni.
in data 15-01-2013 20:45
Ma certo che l'ho capito,non sono mica un imbecille,non ho capito il nesso della risposta con la domanda.
in data 15-01-2013 21:57
Se il compratore è onesto il plico potrebbe essere ancora in viaggio.
Se invece è un diversamente onesto il plico è sparito e non si può dimostrare il contrario essendo la posta prioritaria una spedizione non tracciata.
Comunque sia, se il compratore è onesto e il plico è sparito o se è un diversamente onesto e il plico è arrivato, se apre controversia per Oggetto Non Ricevuto, Paypal lo rimborsa e tu ci rimetti oggetto e soldi.
in data 15-01-2013 23:37
Vi ringrazio per l'attenzione e le risposte date,ma forse non è chiara la domanda.
Della differenza tra la prioritaria e la raccomandata,di controversie, di clienti onesti o disonesti non me ne frega un tubo !!
Mi interessa solo sapere i tempi e la qualità delle poste messicane da qualcuno che cià avuto a che fare.
Esempio ; se avessi spedito in Germania e dopo 15 giorni il plico non fosse arrivato a destinazione lo considererei "sparito",se avessi spedito in Uk e dopo 15 giorni non fosse arrivato lo considererei "in viaggio".Questo per esperienza personale, ebay e non.In Messico non so perchè non ho esperienze,ecco perchè chiedo lumi in proposito.
in data 16-01-2013 17:02
A beh ma allora la risposta è facile: sfera di cristallo.