in data 30-10-2013 09:49
in data 30-10-2013 09:52
in data 30-10-2013 10:47
Prova ad aprire un reclamo con Poste Italiane e ad appellarti alla decisione di PayPal, sono ambedue strade quasi disperate .
Poste nicchierà dicendo che è competente solo sulla tratta nazionale, vero o no per la parola definitiva secondo me dovrai andare alla Conciliazione.
PayPal potrebbe riconoscere il torto solo se Royal Mail o Poste Italiane dichiarano effettivamente che la spedizione c'era ma è stata persa, serve quindi una risposta ufficiale al reclamo postale.
Questo conferma in parte i miei dubbi sulla raccomandata int. come spedizione valida per la protezione venditori.
Ma c'è chi dice "mai avuto un problema" e quindi più in la non si va.
Ciao
in data 30-10-2013 15:21
@adytzy ha scritto:
Cosa devo fare in questo caso? Non vorrei svegliarmi troppo tardi quando non si può far più niente.
Amico mio, anche a te do un benvenuto nel club.
Purtroppo questi sono i casi dove ti viene fornito un servizio di infimo livello da terzo mondo della preistoria, e vengono prese decisioni non rispettando le regole ufficiali.
Fai quello che sto facendo io. Presentati alla chat dell'assistenza clienti di ebay.co.uk e digli che hai le informazioni di tracking e le prove legali di avvenuta spedizione con metodo tracciabile, e di revisionare il caso.
La responsabilità non è tua per la mancata consegna.
Vai corri.
in data 30-10-2013 21:30
in data 31-10-2013 09:29
@adytzy ha scritto:innanzitutto vi ringrazio per le risposte. ebay italia mi diche che senza una prova di avvenuta consegna loro non possono fare niente. provero a scrivere a ebay.co.uk vediamo che risposta mi danno. vi terro aggiornati.Riportare
La prova di consegna (o di smarrimento, per paypal è equivalente l'importante è che non sia colpa tua) può dartela solo Poste italiane o Royal Mail.
Apri un RECLAMO sulla spedizione.
Ciao
in data 31-10-2013 10:38
Innanzitutto ti consiglio di leggere questo TD che tratta dei miei problemi con spedizione da Italia verso UK
http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/problemi-con-spedizione-oggetti-estero/m-p/315982#U315982
Poi apri immediatamente un reclamo alle poste.. Puoi farlo online, allo sportello postale, via telefono ed ora anche via twitter.. Io ne ho aperti tre (2 via twitter e 1 via telefono)... Su twitter è @postespedizioni .... Ed è quello con il quale mi sono trovato meglio..
Ti sconsiglio di farlo allo sportello...
Una volta aperto dopo circa una settimana ti arriverà un foglio dalle poste dove attestano l'avvenuta spedizione dell'oggetto e la presa in carico da parte delle poste estere.. Invia anche quello... Per il reclamo le poste si prendono cmq 45 giorni per fornire una risposta definitiva... E penso che alla fine riusciranno, con l'appoggio delle Royal Mail, a fornire la prova di consegna, in quanto l'acquirente firma per ricevuta..
Per curiosità, che avevi venduto?
in data 31-10-2013 10:44
mi puoi dare il link della chat dell'assistenza di ebay.co.uk che non la trovo per favore?
non vedo nemmeno dove cliccare "appeal" nella controversia che mi hanno dato persa....
31-10-2013 11:00 - modificato 31-10-2013 11:00
Io non riesco a postare il link perchè non ce l'ho.
Ciao
in data 31-10-2013 11:11
grazie moria della veloce risposta.. penso che sia utile anche all'utente che ha aperto il TD