in data 03-01-2013 21:19
Ciao a tutti, è la prima volta che mi appresto ad effettuare un acquisto all'estero. Il venditore Omada1 (Irlandese) riporta nelle modalità di spedizione due opzioni e precisamente:
Spedizione internazionale standard a prezzo fisso e Royal Mail International Signed-for
La differenza tra le due è che una è tracciabile e l'altra no? cosa mi consigliate di utilizzare tra le due?
Un ultima cosa, qualora decidessi di non utilizzare il servizio di tracciatura e gli articoli da me acquistati non giungessero in un tempo ragionevole, pagando tramite paypal c'è la possibilità di essere poi rimborsati?
Grazie 1000 per l'aiuto 😄
in data 04-01-2013 09:03
Signed For TUTTA LA VITA!
La spedizione internazionale standard a prezzo fisso (probabilmente uno Small Packet, è questo il nome del servizio Royal Mail più usato) è una prioritaria lenta ammazzata.
Ciao
in data 04-01-2013 09:05
Un ultima cosa, qualora decidessi di non utilizzare il servizio di tracciatura e gli articoli da me acquistati non giungessero in un tempo ragionevole, pagando tramite paypal c'è la possibilità di essere poi rimborsati?
A questo non rispondo.
Tu compri immagino perché la roba ti serve, i soldi di una spedizione sicura non sono mai soldi sprecati, paga un costo ragionevole per un servizio sicuro e tracciabile.
Ciao
in data 04-01-2013 09:30
Grazie per il consiglio ......... vada per la tracciatura.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: da questo venditore ho acquistato 2 articoli da indirizzare nel medesimo luogo di destinazione, quindi per logica, o perlomeno tutti gli acquisti multipli che ho sempre effettuato a livello nazionale le spese di trasporto equivalevano ad un unica spedizione.
Ora mi arriva la comunicazione dal venditore, penso che siano quelle preimpostate, ma anche quando vado per effettuare il pagamento, che le spese di spedizione vengono conteggiate singolarmente ad ogni prodotto acquistato, questo onestamente a me non andrebbe bene, secondo te devo scrivere al destinatario per evidenziargli la cosa oppure attendo la sua correzione, considera che l'acquisto l'ho effettuato ieri pomeriggio sul tardi.
Grazie
in data 04-01-2013 10:31
Sono due oggetti simili per caratteristiche generali e dimensioni (cambia il colore) ma acquistati in inserzioni diverse, ciascuno con un suo costo di spedizione, tuttavia ciascuno di essi prevede l'invio del secondo oggetto gratis.
Questo mi fa supporre che la fattura non sia ancora quella rettificata dal venditore bensì il riepilogo standard dell'ordine che fa eBay sommando tutte le spedizioni dei vari acquisti.
Richiedi al venditore il totale specificando che vuoi la signed-for, vedrai che tutto si aggiusta.
In casi particolari potrebbe non essere così implicito l'uso di una spediziono unica al costo di una sola spedizione (ad esempio in caso di oggetti molto diversi per peso o di acquisti dallo stesso venditore ma in inserzioni offerte in valute differenti), quindi è meglio accordarsi PRIMA di acquistare.
Vale anche per gli Italiani.
Ciao