annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizioni

Buongiorno

aspetto dei pacchi dall'estero spediti dopo il 15/12. Il loro tracking non si aggiorna più dopo che "la spedizione è partita dal centro scambi internazionale". I venditori si sono informati presso i loro uffici postali e gli hanno detto che i pacchi sono in Italia, invece secondo Poste Italiane non ci sono ancora (probabilmente devono registrarli) So che tantissimi hanno lo stesso problema in questo periodo grazie a Poste Italiane e pensavo di aspettare fino a fine mese, ma come devo comportarmi se non dovessero arrivarmi? Devo fare reclamo alle poste per un rimborso o a Paypal? O non mi spetta nulla dato che non è colpa del venditore?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

spedizioni

Direi più quest'ultimo che hai detto. Il venditore è chiaramente irresponsabile di un disservizio postale. Inoltre i tempi doganali italiani sono lunghissimi e del tutto indipendenti dalla volontà di chi spedisce. Ma solitamente la perdita di una spedizione del genere è molto rara perché viene vista dalla dogana, piuttosto è lunga la consegna, come dicevo. Devi armarti semplicemente di santa pazienza ed attendere.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

spedizioni

Grazie, aspetterò sperando che avendo ordinato da Paesi europei non ci vorrà ancora tanto nonostante il periodo..

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

spedizioni

Salve. Vorrei solo RINFORZARE ciò che ha scritto misterious_shadow...

Devi armarti semplicemente di TANTISSIMA  santa pazienza ed attendere!

Personalmente ho pacchi in mezza europa partiti prima di Natale e ancora non riesco a sapere nulla! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

spedizioni

L'importante è che arrivino anche se in ritardo, perchè una cosa così non era mai successa!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

spedizioni

La situazione quest'anno è particolarmente grave, si parla da fonti giornalistiche di 5mila tonnellate di giacenza nei centri di Peschiera e Linate.

 

Poste è in affanno da anni, non è una cosa nuova ed ogni anno nei periodi "caldi" il problema si ripete, ma quest'anno pare che la cosa sia un tantino "sfuggita di mano".

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

spedizioni

edobeta
Utente della Community

Il fatto è...

che la situazione, nei centri di smistamento delle poste italiane, è negli ultimi mesi (da novembre) diventata drammatica.

Basta fare una rapida ricerca su google per leggere cosa riporta la stampa locale praticamente di tutte le regioni d'Italia.

ed es: http://www.ilcittadino.it/Facet/ultimaOra/Uuid/865acb44-d317-11e6-8e18-2892187450f1/

dove si fa riferimento al caos totale nel csi di Milano Linate (dove arrivano tutte le spedizioni gestite da poste italiane provenienti dall'estero).

La situazione è tale che, a quanto si legge sui forum ebay esteri, alcuni venditori esteri hanno deciso di non spedire più in Italia per evitare di subire giudizi negativi conseguenti ai tempi di consenga allungatosi a dismisura.

Un'altra conseguenza secedondaria della "tensione" creatasi è che il servizio di tracciamento online "dovequando" (http://www.poste.it/online/dovequando/) non funziona da giorni (se non al mattino prestissimo o a notte fonda) in quanto subissato di richieste da parte degli sfortunati utenti/destinatari... che quindi non sono nemmeno in grado di sapere a che punto è la loro spedizione (a parte il fatto che i tracciamenti sono spesso aleatori, ovvero una volta che la spedizione giunge ad un cmp "collassato" ci rimane anche per settimane...)

 

Come venditore ho deciso di interrompere del tutto le spedizioni verso l'estero con posta raccomandata e in Italia utilizzo esclusivamente corriere.

 

Consiglio i venditori che fanno utilizzo di servizio "prioritara", raccomandata, piego di libri ecc... di informare i loro clienti dell'impossibilità attuale di poter garantire tempi medi di consegna come riportati su ebay, in quanto oramai siamo a tempi medi di 2 o 3 volte il nomale quando va bene....

spero davvero che la situazione di poste possa rientrare alla normalità....

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

spedizioni

Oggi parlando con un portalettere di Poste Italiane mi ha riferito che la situazione peggiorera' ha infatti parlato di partenza della posta dai centri logistici locali a giorni alterni. Non ho approfondito, se qualcuno ha info piu' precise le condivida.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta