in data 27-02-2013 13:57
ho acquistato un oggetto su ebay e con pacco celere 3 aveva scritto 15 euro!!appena arrivato il pacco vedo che il prezzo della spedizione è di 9,90!ho pagato con pay pal,posso richiedere il rimborso delle spese di spedizione a pay pal?grazie
in data 27-02-2013 18:17
Salve,
quello in cui è incappato è un errore comune. Il costo della spedizione che viene pubblicato nell'inserzione (che Lei ha accettato e quindi ritenuto congruo) comprende anche spese accessorie come l'imballaggio ed il tempo per andare ad effettuare fisicamente la spedizione(vale soprattutto per i privati). Non è possibile ottenere nessun rimborso ed uno scarto di 5€ non è nemmeno il più alto che mi è capitato di vedere. L'inserzione è un contratto di vendita ed acquistando Lei accetta le condizioni ivi esposte quindi anche le spese di spedizione. Saluti
Marco
in data 28-02-2013 09:05
Il semplice costo della spedizione è solo una delle voci, nei 15 euro ci possono stare anche i costi degli imballi (che in qualche caso, non so se è il tuo, possono anche incidere moltissimo).
Non c'è una procedura di rimborso prevista per casi come questo, sta al buon senso delle parti, anche al tuo che potevi controlare facimente il costo di un Celere 3 sul tariffario online di Poste Italiane, valutando così preventivamente la congruenza del costo richiesto dal venditore.
Ciao