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in data 30-10-2018 19:47
salve,avevo fatto un acquisto dalla Germania con spedizione gratuita,era specificato anche alla voce "vedi dettagli" sped.verso Italia gratis,dopo l'acquisto mi chiede 168 euro di sped.Dopo un po di ping pong di mess mi annulla l'ordine dicendo che la sped.gratuita è solo per la germania.
Rif.: spese di spedizione
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in data 30-10-2018 20:09
Qual'è la domanda ?
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in data 07-11-2018 06:16
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in data 07-11-2018 09:26
@myvege ha scritto:
La domanda è,funziona così è nella norma?
No, non è la norma ma per capire bene bisognerebbe vedere l'inserzione e sapere anche come hai proceduto tu all'acquisto.
Potrebbe esserci stato un errore nella impostazione dell'inserzione da parte del venditore, ebbene si i venditori sbagliano.
Ma potrebbe anche essere stato un tuo errore, capita che si facciano acquisti direttamente sul sito tedesco da venditori che non spediscono all'estero, normalmente i venditori bloccano gli acquirenti che sono registrati in paesi verso cui non effettuano spedizioni ma si tratta di un settaggio che non è automatico e che molti non sanno di dover effettuare, in questi casi può quindi capitare che un acquirente distratto non si accorga delle condizioni di vendita preferenziali del venditore e proceda all'acquisto alle condizioni che il venditore aveva impostato solo per i propri connazionali.
Capita continuamente anche qui a venditori italiani.
Non dico che sia il tuo caso ma è comunque una possibilità, quindi in entrambi i casi da me citati, errore grave nell'impostazione dell'inserzione o errore grave nella procedura di acquisto, l'unico modo di procedere è l'annullamento.
Ciao
