annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi tecnici messa in vendita

mauricarl
Utente della Community

Ci sono problemi tecnici durante la messa in vendita di un oggetto. Non si può inserire la prima foto, modificare o creare metodi di pagamento e spedizione... Da risolvere al più presto

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Problemi tecnici messa in vendita

Ciao ragazzi, ho appena finito di chattare con un'operatrice del customer care Ebay. Lei mi ha confermato che sono al corrente del problema, che i tecnici sono al lavoro e che purtroppo c'è solo da attendere, quanto non si sa...mettiamoci il cuore in pace e speriamo sia un'attesa breve. Intanto ho segnalato anche io la cosa per fare numero.

Messaggio 51 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

Chi mi rifonde il danno per le mancate vendite ?

 

Capisco se la domanda l'avesse posta un venditore professione ma un privato..........

Messaggio 52 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

Oggi ho avuto la risposta da ebay dopo giorni, "cancellare cooky" -.-'''''''''''''''''

 

C'è da ridere o piangere?? Cmq non centra essere venditori privati o professionali, il danno è uguale per entrambi, visto che entrambe le categorie sono tenute a pagare tariffe di inserzione, di percentuale vendita e di transazione su PayPal, ed entrambi possono ricevere feedback negativo, quindi è comunque un fastidio, di chi usa un servizio PAGA per usarlo, ma non  è accontentato, nelle funzionalità minime. Al di la di tutto sappiamo bene la filosofia di ebay e PayPal è sempre l'acquirente ad essere tutelato, il venditore  è solo succube, quindi trovo normale certi spazientimenti.  Anche stavolta, chi compra, compra, chi vende ha problemi...... siamo alle solite, poi a livello di immagine eBay non sta reggendo, quindi speriamo almeno dopo aver sistemato il problema (prima possibile) in un Bonus che possa soddisfare almeno un minimo noi venditori, sia privati che professionali.

 

🙂

Messaggio 53 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

per para43:

Se il danno c'è vale anche per il privato, io vendo su ebay per guadagnare qualcosa.

A fronte del 9% che ebay si trattiene mi piacerebbe almeno avere delle risposte quando si verifica un problema.

Comunque gestisco anche un account professionale.

Messaggio 54 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita


@family.books ha scritto:

 

io vendo su ebay per guadagnare


Hai fatto male a scriverlo.

 

Adesso mezzo forum sa che vendi abusivamente per scopo di lucro, attività non consentita agli utenti privati.

 

Spera solo che non lo legga qualcuno della GdF.

Alcuni di loro sono anche utenti di eBay.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 55 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

vitant66
Utente della Community

Risolto in locale.
Se può essere utile per i tecnici eBay, per capire quale potrebbe essere il problema presso i loro server o nella gestione di alcuni provider / serie di indirizzi IP.

PC usato per le prove:

SO = Windows 7 SP1 aggiornato all'ultimo update
Browser usati = Firefox 28 ; Chrome 33.0.1750.154   (ultime versioni per entrambi)
Flash Player per Firefox e Chrome = 12.0.0.77 (ultima versione)
Java 8 (ultima versione)
ADSL Tiscali
connessione con router

Al termine delle prove effettuate nell'ultima ora e mezza questo è il resoconto:

1) pulizia PC con CCleaner prima di ogni test

2) tentativo di pubblicazione asta con modulo avanzato con FF e Chrome = falliti

3) installazione SafeIP = programma per il mascheramento dell'IP reale del proprio provider e assegnazione di diverso IP

4) tentativo di pubblicazione asta con modulo avanzato con FF e Chrome = positiva (non ho terminato la simulazione, ma i moduli in entrambi i browser funzionano perfettamente)

5) chiusura dei browser, chiusura di SafeIP, pulizia con CCleaner

6) nuovo tentativo di pubblicazione aste con mio IP Tiscali = fallito

7) controprova, pulizia browser, avvio SafeIP, nuovo tentativo di pubblicazione aste con IP virtuale = positivo.

 

😎 prove e controprove simulate una decina di volte prima di scrivere sul forum; ho provato IP di diverse località USA, UK e Germania, ha funzionato con tutti esclusi i due UK.


Concludendo, se maschero l'IP Tiscali la pubblicazione di aste con il modulo avanzato su eBay mi funziona;
se provo la stessa cosa con l'IP reale assegnatomi da Tiscali la procedura fallisce.

Per svolgere queste prove non ho mai riavviato né il PC né il Router.

Antonio.

Messaggio 56 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

ergo è l'IP...(di tiscali?)

Messaggio 57 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

Non avrei alcun problema a pagare eventuali tasse sui guadagni CHE NON CI SONO.

Se vendo a 10 euro un libro di mia proprietà che avevo pagato 20 o 30 euro, cosa ho realmente guadagnato?

E se proprio qualcuno dovesse dimostrare che c'è un reddito, sarò lieto di pagare le tasse, come ho sempre fatto.

 

 

Messaggio 58 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

Sì, nel mio caso il malfunzionamento è dovuto all'indirizzo IP assegnatomi da Tiscali e che mi identifica sul Web.

Posso dirlo dopo tutte le prove effettuate, l'unica variabile significativa che risolve il problema è il mascheramento dell'IP, mantenendo inalterate tutte le altre variabili.

 

Non credo che il problema derivi da Tiscali: altri utenti hanno dichiarato di connettersi con 3, con Eutelia (Cloud Italia), con Alice di Telecom.

La mia ipotesi è che una serie di indirizzi IP sia per qualche motivo finita in una sorta di blacklist per cui i server eBay che gestiscono le pubblicazioni bloccano le funzionalità quando la richiesta arriva da uno di quegli indirizzi IP.

 

Nel mio caso, sulla scorta delle prove effettuate, accade esattamente questo: mantenendo fisse le condizioni locali (PC/SO/Browser) e cambiando solo l'IP di accesso passo dall'impossibilità alla possibilità di pubblicare.

 

Nelle prove mi è stato impossibile pubblicare anche nel caso in cui ho scelto due IP inglesi e uno francese.

 

Sarebbe interessante sapere in che range rientrano gli IP dei vari utenti con problemi di pubblicazione, per saperlo basta cercare con Google -> Mio IP e cliccare sul primo risultato, verrà visualizzato l'IP attualmente assegnato.

 

Antonio.

Messaggio 59 di 64
Ultima risposta

Problemi tecnici messa in vendita

arcolori
Utente della Community

Stesso problema con Tiscali, nessuna funzione modifica e testo in html.

 

Ho contattato il 30/03 ma ancora nulla.

Messaggio 60 di 64
Ultima risposta