Sconto su inserzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-04-2013 16:08
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come si fa a inserire uno sconto su un'inserzione, in modo che gli acquirenti possano vedere che l'oggetto è scontato.
Inoltre, visto che sono nuovo, se sapete darmi buoni consigli su come promuovere il mio negozio, sono sempre ben accetti ;\
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Tiziano
Oggetto: Sconto su inserzione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-04-2013 19:02
Salve Tiziano,
nella pagina di gestione del negozio ( da cui puoi accedere, fra gli altri modi, in qualsiasi pagina del tuo negozio cliccando in basso su "venditore, gestisci il Negozio) nel menù laterale, sotto la categoria "strumenti di marketing" c'è una sezione chiamata promozione delle inserzioni la cui prima voce è " Gestore delle vendite promozionali". A quel punto puoi impostare che tipo di sconto vuoi fare (percentuale, fisso oppure offrire spedizione gratuita) selezionando gli articoli che rientrano in questa promozione (scelti singolarmente o per categorie merceologiche) oltre ad indicare la durata della promozione stessa.
Per quanto riguarda la promozione del negozio, ti consiglio di inserire in ogni testo di ogni inserzione il link per visitare il tuo negozio e per aggiungerti ai venditori preferiti. Inoltre potresti inserire il link all'intera categoria merceologica di cui fa parte l'oggetto (per esempio nell'inserzione di una sedia fai il link per visitare tutto il tuo reparto sedie) così facendo indirizzi i potenziali acquirenti sempre su "tue" pagine senza farli tornare alla ricerca generale dove potrebbero virare verso la concorrenza.
Comunque il consiglio primario è avere pazienza prima di farti un numero di feedback ragionevole potrebbe volerci del tempo, per velocizzare ti consiglio (almeno all'inizio) una politica di prezzi aggressiva(oppure offrire spedizione gratuita che migliora la visibilità nella ricerca generale) in modo da rimpinguare più celermente il tuo tesoretto di feedback, potresti anche fare qualche acquisto per lo stesso scopo.
Detto ciò in bocca al lupo per la tua attività. Saluti
Marco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2013 09:24
Grazie mille Marco,
non potevo desiderare una risposta migliore di questa. Farò tesoro di questi preziosi consigli.
Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te.
Tiziano
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2013 09:30
Avrei anche un'altra domanda. Quando creo un'inserzione, al momento di selezionare le modalità di pagamento accettate, mi fa inserire solo paypal e le altre no, come mai? Io i dati li ho inseriti tutti nel mio profilo e-bay e sono stati accettati, non riesco a capire perchè non me li prenda.
Del vaglia postale e dell'assegno non mi interessa, ma vorrei quantomeno dare la possibilità di pagare con il bonifico.
Grazie
Tiziano
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-08-2016 07:52