annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

fraverc
Utente della Community
Salve tutti, mi sono imbattuto in un utente con 0 feedback registrato il 16 aprile 2013 che il giorno stesso mi acquista quatro oggetti nel formato compralo subito e ne paga solo uno.Ok mi è già successo ed ho risolto con altri utenti.Ma questo utente mi sa di imbroglio.L'ho contattato chiedendoli se avesse acquistato per errore e mi ha scritto telegraficamente "solo uno".Io gli scrivo che le sto per mamdare tre richieste per annullamento transazione e dopo poco mi arriva un email da ebay che l'utente ha rifiutato di annulare le transazioni.A questo punto mi insospettisco e gli scrivo perchè a rifiutato.Lui mi risponde " ho pagato e voglio ciò che mi spetta, adesso non risponderò piu alle sue mail".Io con tanta buona volontà glj spiego ancora tutto e gli spego che gli sto venendo incontro che altrimenti avrei potuto segnalarlo ad ebay come oggetti non pagati.Ovviamente non mi ha risposto.Che mi consigliate di fare? Gli spedisco quello che ha acquistato e poi si pensa? Premetto che ha optato per la spedizione con posta prioritaria. Non voglio essers pessimista ma mi sa che è una manovra per lasciarmi il feedback negativo.Che mi consigliate di fare?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

san-franco
Utente della Community

Ho il timore che tu sia cascato nelle grinfie di un venditore di prodotti come i tuoi ma in regola con le leggi del nostro beneamato paese.  


 


Capita spesso che venditori del genere creino scompiglio in account che operano senza partita iva ed altri ammennicoli vari obbligatorii per il commercio on line proprio al solo scopo di rilasciare feed negativi.  


 


Se si tratta quindi di una ritorsione del genere sei purtroppo solo all'inizio.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

L'oggetto pagato devi spedirlo, su questo non ci piove, dopo (direi quando avrà ricevuto e rilasciato il feedback)  prova ad aprire controversia oggetto non pagato per gli altri tre oggetti.


 


Preciso che finio a qualche tempo fa l'apertura della controversia non era possiile se si era già chiesto l'annullamento e questo era stato rifiutato, ma di recente ho letto (nel forum) di un cambiamento di questa regola..................non l'ho sperimentato quindi sarebbe interessante averne la conferma o la smentita da parte tua.


 


Attenzione: anche in caso di segnalazione onp lui potrebbe conservare il diritto al feedback e soprattutto lo conserva per l'oggetto pagato, quindi prudenza.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

Prioritaria?


 


Non mi pare il caso, in generale e tantomeno in questo caso specifico.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

fraverc
Utente della Community

Detto fatto ieri ho ricevuto il feedback negativo, come mi devo comportare?Su tre oggetti acquistati (uno pagato, uno chiuso di comune accordo e l'altro a rifutato di chiudere la transazione) per l'oggetto pagato io l'ho spedito e puntualmente ho ricevuto il feedback negativo.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Utenti con zero feedback che fanno i furbi

"Avete stufato" :_|


 


Questa è gente a cui andrebbero tolti i diritti civili!


 


Credo che l'unica possibilità ( e se lo meriterebbe) sia di ottenere una delibera da un Giudice di Pace, che potrebbe anche riconoscere dei danni alla tua immagine, poi con  quella chiedere la rimozione del feedback.


 


L'alternativa è fare una richiesta di revisione al mononeurone avariato che ti è capitato, sperando che accetti di revisionarlo, un  tentativo puoi farlo al massimo rifiuta, magari parlandogli prima.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta