in data 25-02-2014 10:59
Buongiorno a tutti,
ho un problema col collegamento di un cronotermostato orieme senso a batterie, acquistato qualche tempo fa su ebay (ora il negozio dove l'ho acquistato ha chiuso ).
Ho tre fili presenti nella scatola elettrica: marrone, blu e nero, e tre ingressi nel cronotermostato: COM, NC, NO.
Ho collegato il filo marrone (fase) a COM e il filo più piccolo, nero (caldaia) a NO. Ho escluso e isolato il filo blu (neutro). Precedentemente ho provato a cortocircuitare il marrone e il nero, constatando che il riscaldamento entrava in funzione.
Il problema che riscontro è però che, con i due fili collegati su COM ed NO, la caldaia parte ma non si ferma più, anche quando viene raggiunta la temperatura prefissata o quando io abbasso la temperatura di regolazione del cronotermostato in manuale.
Viceversa, quando collego il cavo nero su NC, la caldaia rimane spenta, anche quando alzo la temperatura del cronotermostato al di sopra di quella ambientale.
Secondo voi, è il termostato ad avere qualcosa che non funziona, o è il collegamento, a non essere corretto?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-02-2014 19:30
i collegamenti sembrano giusti,controlla bene il termostato con un tester..è usato?
25-02-2014 14:02 - modificato 25-02-2014 14:03
Buongiorno.
Ma un libretto di istruzioni non c'e?
in data 27-02-2014 19:30
i collegamenti sembrano giusti,controlla bene il termostato con un tester..è usato?
in data 05-03-2014 07:48