in data 01-08-2012 15:49
Salve a tutti, non so se vi è noto, adidas proibirà la vendita tramite ebay.
O meglio, per come vi spiegherò di seguito, forse lo farà soltanto a chi è cliente diretto ( il colmo! )
Infatti chi ha account diretto con l'azienda in questi giorni ha ricevuto un nuovo contratto da firmare, con le condizioni sovracitate, ed altre ancora peggiori, tipo il fatto che il divieto riguardi anche la parte clearance, e che non possiamo spedire al di fuori della UE.
Ma il problema è : a chi non è cliente, come faranno a proibire le vendite ? se io non firmo le condizioni di vendita, come proibiranno a chi è un possesso legalmente di merce marchiata adidas di metterla in vendita?
Al solito invece di bloccare pochi truffaldini che vendono falsi, e pochi altri che invece si possono permettere di rovinare il mercato ( cosa molto difficile con i prezzi che fanno per canale diretto) si blocca tutti!
Che ne pensate?
in data 08-08-2012 11:08
Ti pare che sia più economico bloccare tutti, o pagare 4 pupazzi per chiudere i falsi evidenti o imporre i prezzi di listino ai loro stessi rivenditori ?
evidentemente si è più economico altrimenti non l'avrebbero fatto 😉
bisognerebbe sapere quante di quelle inserzioni sono falsi/perdite (20% 30% bo non lo sappiamo ...adidas si )
e in ogni caso non si tratta di NON vendere più 140 000 x n prodotti ma dirottare quelle vendite altrove eliminando le perdite
se il prodotto è richiesto continuerà ad esserlo con o senza ebay,
una bella sfida ma in adidas non sono stupidi, se lo fanno hanno più di una certezza
4 pupazzi? la fai troppo semplice, i costi per mettere in piedi una struttura di quel tipo attiva 24h in ogni singola nazione non sono per nulla indifferenti senza contare che non sarebbe nemmeno una soluzione efficace visto che in quel modo le inserzioni false rimarrebbero comunque per brevi periodi e che alcune sarebbe impossibile eliminarle
non risolvi il problema e in più aumenti i costi.... meglio un taglio netto
in data 08-08-2012 11:17
Peccato che non ho soldi da buttare in avvocati!
allora ti va bene B-) sarebbero soldi e tempo buttati
in data 08-08-2012 17:03
Caro hardware_pc
Non so quotare le singole frasi.
Sta di fatto che adidas perde da subito i miei 20000 eur annuali, e solo tra i powerseller, ce ne sono almeno altri 6 o 7 che prendono anche più di me annualmente. Penso che con questi soldi qualcuno che controlli a tempo pieno ce lo riusciranno anche a pagare.
E se a questi aggiungiamo gli stocchisti che possono vendere stock di squadre e scarpe spurie solo tramite ebay , il volume di affari perso diventa molto più elevato.
Sicuramente adidas ha programmato un bel ridimensionamento, visto che a meno di avere un negozio a roma o milano, nelle altre città prendere roba di squadre non ha un minimo senso, il prezzo è troppo elevato.
Tu dici che adidas si è fatto i conti perchè non ci hai mai lavorato.
Mai pensavo che una azienda così grossa, potesse lavorare con le loro lacune, tra cui non ultimo, spedire con Aws, senza un tracking o nulla sul pacco o date certe di arrivo.
E non avrei fatica ad immaginare che ritorneranno sui loro passi nel giro di due anni.