annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C'è una legge che regolamenta il modo di imballaggio?? Mi spiego meglio...

gugumed_it
Utente della Community

Ciao a tutti,

vi porgo il mio quesito:

Sono un venditore professionale, il che oltre a tutti gli oneri del caso, mi impone giustamente di emettere ricevuta fiscale o fattura ( a richiesta) per ogni vendita.

Sia per le spedizioni nazionali che internazionali che extra cee, fino ad oggi ho inserito lo scontrino all'interno del pacco, confezionato in maniera del tutto generica all'esterno.

Ora mi viene un dubbio, ma la ricevuta deve essere in qualche modo esposta all'esterno del pacco? Bisogna indicare il contenuto anche se uno fa una raccomandata?? In questi giorni infatti ho avuto il dispiacere di avere qualche pacco fermo in dogana, con la relativa incavolatura degli acquirenti che da 10 giorni stanno aspettando invano i loro acquisti, ma io non so che fare.

Vorrei insomma dei chiarimenti in merito.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Se il pacco va in dogana è opportuno esporre all'esterno una copia del documento di vendita.

In sua assenza la dogana deve contattare l'acquirente per richiederlo e questo comporta tani giorni persi.

In certi casi alla dogana basta la dichiarazione del valore del contenuto, ma se alleghi anche la ricevuta, tanto meglio.

Unica cosa, non so se per l'extra ue tu debba emettere per forza la fattura

Nadia

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

pescamania_faenza
Utente della Community

sulle vendite fuori dall'unione europea non devi emettere scontrino fiscale ma devi fare una fattura pro-forma con prezzi al netto d'IVA. meglio se in inglese e con le spiegazioni degli articoli più chiare possibile. Oltre a questa serve la dichiarazione di washington. Se inserisci tutto correttamente eviti blocchi in dogana e ritardi.

Sull'EU non serve nulla esposto e a mio avviso meglio non mettere niente, i pacchi più sono anonimi e meglio è.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

gugumed_it
Utente della Community

Grazie a tutti per i consigli!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta