in data 16-03-2013 00:57
Acquista un oggetto da 14 euro con spedizione gratuita.....
Paga immediatamente con PayPal.......
Chiede il rimborso perchè non vuole più l'oggetto....
.
A chi è capitato, e come Vi siete o Vi comportereste......
.
in data 16-03-2013 07:28
Ciao,
a me e' capitato svariate volte.
mi e' capitato di rimborsare poche volte, laddove avevo un cliente particolarmente difficile, onde evitare ritorsioni di feed negativi.
generlmente non rimborso e spiego al cliente che per fini fiscali non ci e' possibile.
Tuttavia rimango disponibile nei loro confronti per un cambio oggetto se hanno davvero sbagliato acquisto.
ciao
in data 16-03-2013 09:48
Ciao...
E' quello che gli ho detto, fiscalmente non riesco a giustificare un recesso senza spedizione, la cosa che mi da fastidio è che non giustifica il ripensamento, per il momento ho preso tempo dicendo che devo consultare il commercialista, poichè la prima volta che mi capita una situazione simile e che gli unici problemi sono fiscali...
in data 16-03-2013 09:58
Ciao,
si lo so è molto fastidioso come comportamento, però, visto che siamo su ebay, cerca di non irretirlo chiaramente spiegando le tue motivazioni.
Nel mio caso si tratta di cifre diverse (piccole) quindi mi pesa meno, ma nel tuo caso credo sia differente, effttivamente vedi cosa ti dice il commercialista, e se vuoi puoi aggiornarmi perchè anch'io non so quale sia il comportamento fiscale corretto in questi casi..
in data 16-03-2013 12:28
In realtà l'unica cosa che mancherebbe è la raccomandata, altrimenti può farlo benissimo, è un suo diritto...
http://www.difesaconsumatori.com/diritto-di-recesso
in data 16-03-2013 15:50
Successo più volte. Nonvedo per quale motivo non rimborsare.
La mail con la quale dichiara di volere il rimborso è più che sufficiente.
in data 16-03-2013 16:09
scusate ma che problema fiscale c'è?
se andate in un qualsiasi negozio, pagate e prima di uscire ritornate alla cassa dicendo che avete cambiato idea che succede?
semplicemente il negoziante annulla lo scontrino e vi rimborsa.
stessa cosa per noi, è ancora più facile del recesso visto che non abbiamo ancora emesso scontrino o fattura, e come controprova abbiamo il rimborso con paypal e l'annullamento dell'acquisto su ebay oltre alla email.
Preferirei casi simili anche se ancora non me ne son capitati che il recesso.
Io avrei rimborsato al volo senza problemi.
in data 16-03-2013 16:12
Successo più volte. Nonvedo per quale motivo non rimborsare.
La mail con la quale dichiara di volere il rimborso è più che sufficiente.
Anche io la penso così.
Mi è capitato diverse volte e ho rimborsato senza problemi. Alla fine, in caso di controllo, su paypal alla stessa transazione viene associato anche il rimborso, quindi dimostro subito di non aver alcun incasso non registrato.
Uno può inviare il pagamento per errore, mica sono obbligata a fatturare se restituisco l'importo.
Nadia
in data 16-03-2013 16:12
Si ma poi ebay chiede l'annullo concordato che immancabilmente non viene considerato e ci rimetti oltre ai 35cent che PayPal non rimborsa anche le commissioni eBay..
Va bhè poca roba, ma sono regalati...
.
D'accordo che non vale una valutazione bassa e abbiamo già accettato, dopo aver telefonato all'acquirente e spiegato che queste cose arrecano più che altro un danno contabile causato da una loro leggerezza e abbiamo spiegato la trafila dell'annullo concordato...
.
Voi come fate a giustificare un reso, che non viene accettato e ci pagate su le commissioni...
.
in data 16-03-2013 16:17
scusate ma che problema fiscale c'è?
se andate in un qualsiasi negozio, pagate e prima di uscire ritornate alla cassa dicendo che avete cambiato idea che succede?
semplicemente il negoziante annulla lo scontrino e vi rimborsa.
stessa cosa per noi, è ancora più facile del recesso visto che non abbiamo ancora emesso scontrino o fattura, e come controprova abbiamo il rimborso con paypal e l'annullamento dell'acquisto su ebay oltre alla email.
Preferirei casi simili anche se ancora non me ne son capitati che il recesso.
Io avrei rimborsato al volo senza problemi.
.
.
In vari negozi SE paghi con Carta di Credito non ti danno indietro la somma ma ti fanno un buono, altrimenti sai quanti ti utilizzerebbero al posto del Bancomat per non pagare il prelievo