annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFETTI e vendite annullate

demiurgo82
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

avevo letto qualcosa in merito e probabilmente se ne è parlato ma vorrei un chiarimento da chi lo sa per certo (quindi mi rivolgo a voi e non all'assistenza ebay altrimenti mi scappa l'insulto..).

 

Esempio di ciò che accade abbastanza spesso:

l'acquirente acquista 2 volte lo stesso articolo e chiede poi l'annullamento di uno degli acquisti. O semplicemente, dopo aver cliccato le 12000 volte necessarie per acquistare, dice di aver sbagliato e non pensava di acquistare davvero.

 

Invio l'annullamento per acquisto errato e:

A - l'annullamento viene accettato subito dal cliente e la procedura si chiude subito

B - l'annullamento viene ignorato e chiudo io la pratica dopo 7 giorni

 

Vorrei sapere se sia A che B vengono considerati difetti, perchè sto guardando tra i miei difetti e mi indicano 3 annullamenti (richiesti dall'acquirente) come appunto difetti!

 

Mi sembra una cosa abbastanza vergognosa in entrambi i casi, così a occhio comunque mi sembra che non ci sia differenza.

 

In pratica se io non voglio il difetto e quindi rimanere qualitativamente "alto" (TOP, ecc.) devo accettare di pagare una percentuale per qualcosa per cui non ho avuto un introito e non annullare la transazione? Stiamo scherzando?

 

Ringrazio chi avrà la pazienza di darmi delucidazioni!

 

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

In entrambi i casi non è considerato un difetto (mi capitano spesso tutt'e due le siatuazioni).

 

Te li contano come difetti se invece di "l'acquirente ha acquistato per errore o ha cambiato idea", chiedi l'annullamento per "ho esaurito l'oggetto", o motivazioni simili (che dipendono dal venditore).

 

Nadia

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

Ti ringrazio molto Nadia per la risposta. Sto infatti tentando di capire cosa hanno contato come difetto perchè ho sempre annullato "per errore" e mai per "esaurimento". E' un mistero. Marco
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

 

 



Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

censurato dai moderatori?

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

Dovrebbero essere considerate DIFETTI solo le transazioni annullate per  "HO ESAURITO l'OGGETTO"

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

Grazie Aldo, infatti così avevo capito anche io.

 

Transazioni annullate    

Transazioni annullate (esaurito o venduto a un altro utente)
0,21%3

 

Questo è quanto riporta la tabella, ci sono 3 transazioni annullate (esaurito o venduto a un altro utente) che vengono riportate tra i difetti. Peccato che gli articoli in questione, controllando il n. oggetto, li ho sempre in rifornimento continuo e non si esauriscono mai. Inoltre non sono un venditore da 100.000 feedback su ebay (perchè fortunatamente non è il mio mercato principale), quindi se esaurisco qualcosa senza accorgermene me ne ricordo bene (non mi è mai successo).

 

Rinuncio a capire, quando passeranno il limite chiudo tutto e continuo dove riesco a lavorare in modo professionale.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

Ma lascia stare va che pure io ho secondo loro un botto di valutazioni a 1 stella nell'ultimo anno e poi se scarico il report ce ne è una sola.

Io proprio sto metodo non lo riesco a capire.

Mi dicono che nell'ultimo anno ho 22 vendite con problemi, poi se scarico il report sono 6 (che mi ricordo esattamente).

Ho scritto all'assistenza ma alla terza risposta ci ho rinunciato perchè mi sono sentito ampiamente preso in giro.

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate

per non parlare dei f.b. neutri tipo "ok" oppure " arrivederci"...........

Alfonso
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Rif.: DIFETTI e vendite annullate




@*ellestore* ha scritto:
Mi dicono che nell'ultimo anno ho 22 vendite con problemi, poi se scarico il report sono 6 (che mi ricordo esattamente).

Ho scritto all'assistenza ma alla terza risposta ci ho rinunciato perchè mi sono sentito ampiamente preso in giro.




Il report che scarichi parte da APRILE 2014 per questo ne vedi di meno.  Manacno all'appello quelle eventuali da Ottobre a Marzo

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta