Feedback ai compratori
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2014 10:33
La stortura del fatto che i venditori non possano rilasciare altro che feedback positivi è nota da tempo.
Vorrei invitare tutti i venditori a rilasciare un feedback, anche se positivo nel conteggio totale, con contenuto negativo scritto bello grande in maiuscolo ai compratori furbetti e disonesti.
I venditori così, scorrendo i feedback, potranno controllare l'effettiva serietà del compratore. I compratori risultano essere ovviamente tutti al 100% positivo ma nessuno sa se, effettivamente, abbiano fregato qualcuno.
Il totale darà sempre 100% positivo ma, entrando nei feed, almeno potremo vedere come si comporta effettivamente.
Certo, molti compratori disonesti daranno un negativo per vendetta , cosa che potranno comunque fare quando ci sono contestazioni, ma i venditori potranno commentare il feed negativo spiegando l'accaduto.
Feedback ai compratori
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2014 14:55
Purtroppo il feed positivo con commento negativo è inutile e rischia soltanto di ricevere un fb negativo VERO da parte dell'acquirente.
E' inutile perchè incrementa il totale dei positivi (dando apparentemente, a prima vista, maggiore affidabilità all'acquirente), non conta ai fini ebay e nessun provvedimento verrà preso da parte di ebay alla ricezione di qualche falso positivo.
Ma soprattutto quale venditore si mette a scorrere le pagine dei feedback degli acquirenti, leggendo tutto, al fine di individuare un falso commento positivo? Con tanti clienti ogni giorno sarebbe un lavoro a parte.
E' utile forse quando l'acquirente ha avuto col venditore un comportamente scorretto, e si va a spulciare i suoi feedback per verificare se il comportamente è ricorrente. Ma a quel punto il danno lo si è già subito.
Meglio segnalare l'acquirente ad ebay con l'apposito link che trovi nella pagina dei feedback, almeno dopo qualche segnalazione qualcuno di ebay un controllo forse lo andrà a fare.
Antonello.
Feedback ai compratori
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2014 08:55
@luposolitario55 ha scritto:La stortura del fatto che i venditori non possano rilasciare altro che feedback positivi è nota da tempo.
perchè la ritieni una stortura? in qualsiasi attività commerciale o professionale è normale che sia solo il cliente a valutare,
il viceversa non esiste quasi mai perchè non ha alcun senso (su ebay c'è perchè il sito era nato per compravendite tra privati e tutt'ora i privati possono ancora vendere, quindi ricevere feedback dai venditori è un incentivo dato che gli permette di aumentare il punteggio=esperienza=affidabilità dell'account che usano anche per vendere...)
per quanto riguarda il consiglio credo che la maggio parte delle persone non legga i commenti feedback (è già tanto se leggono l'inserzione...) e quei pochi che lo fanno si fermano alla prima pagina, massimo seconda
quindi seriverebbe solo temporaneamente
Feedback ai compratori
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-10-2015 14:35
Agiungo poi che l'acquirente puo farselo rimuovere tranquillamente da ebay, essendo questa una pratica vietata.
Feedback ai compratori
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-11-2015 20:21
io avendo il commento positivo automatico, quando noto storture inserisco un commento aggiuntivo con queste caratteristiche
"▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ NO COMMENT ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓"
non è un commento negativo associato a feedback positivo, è compatibile con il regolamento e molto visibile se si scorrono i feedback dei clienti in quanto occupa una seconda riga ed è tutto nero.
