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Intendevi dire: 

Feedback negativo utente non pagante

Salve a tutti, ho ricevuto un feedback negativo da un utente non pagante.



L'acquisto è dell'8 marzo, il giorno stesso ho inviato un messaggio all'acquirente (appena iscritto su ebay) per chiedere quale metodo di pagamento preferisse.



Non ho ricevuto nessuna risposta e il 19 marzo ho deciso di aprire la controversia per oggetto non pagato.



Controversia chiusa e accredito delle commissioni.



Dopo ricevo un messaggio con scritto che non voleva più l'oggetto, visto che ormai la controversia era già chiusa ho deciso di non rispondere al messaggio.



Il giorno dopo mi scrive di nuovo:



ancora ???? c e stato un errore non lo voglio il cappello !!! vi ho gia scritto un e mail in qui spiegavo cio. ciao grazie



Come se gli avessi inviato 100 messaggi, ho risposto dicendo che non c'era stato nessun altro sollecito.



Il 24 marzo (dopo oltre 2 settimane) ricevo il feedback negativo:



"mi hanno fatti casini per cose inutili"



A parte che non abbiamo fatto nessun "casino" perchè abbiamo inviato un unico messaggio chiedendo quale metodo di pagamento preferisse, é possibile chiedere all'assistenza ebay di rimuovere il feedback visto che l'oggetto non è stato pagato e c'è di mezzo una controversia già chiusa?



Da regolamento di ebay:



"Per le transazioni in cui l'oggetto non viene pagato, il Feedback può essere rimosso quando:



-l'acquirente non paga o non risponde alla Controversia per oggetto non pagato"



Ho contattato l'assistenza via email e mi è stato risposto che non è possibile rimuovere il feedback perchè nel commento non c'è una violazione, ma nella risposta non è stato considerato il fatto che l'utente non ha pagato e che è stata chiusa la controversia.



Cosa mi consigliate?



Chiamo l'acquirente (anche se dal poco che ho visto non sarà tanto disponibile)?



Continuo a contattare l'assistenza fino a quando qualcuno non si metta ad esaminare meglio l'accaduto?



Contatto il mio legale?



Grazie





Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

pineron
Utente della Community

Oramai è abitudine, ahimè bruttisima, e speranza di avere la fortuna di trovare telefonicamenye un assistente che sappia bene come comportarsi e che voglia comportarsi altrettanto bene.


Continua a telefonare e a spiegare che la controversia era stata chiusa, che l'utente mai ti aveva scritto attraverso ebay e che hai avuto l'accredito delle commissioni.


E' tuo diritto la rimozione del feedback negativo, ma se non trovi chi ti SAPPIA e VOGLIA  ascolatre, tempo ne passa..... 

.
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Anonymous
Non applicabile

Ciao,



siamo alle solite....... VERGOGNA !!!




1. Contatta l ' assistenza per 3/4 giorni fino a quando non trovi uno che abbia voglia di lavorare e sbattersi e non ti invia le solite mail preconfezionate.



2. Se non riesci contattami in privato (info chicciola lamelancette.com) che ti invio un file da inviargli.



3. Chiami l' avvocato e gli fai causa.



Buona fortuna.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Grazie per i consigli, sono riuscito a risolvere contattando il cliente spiegando che un feedback negativo ci danneggia pesantemente per il nostro lavoro futuro e per fortuna ha capito e ha modificato il feedback..

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Anonymous
Non applicabile

Bravo, che fortuna !!



A me mai successo ........ al massimo o non rispondevano o facevano finta di nulla.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Ciao a tutti, vi informo che questi MAFIOSI hanno cambiato le regole, un offerente non pagante che chiede l'annullamento della transazione. gli mandi il link per l'annullamento concordato, accetta, ti riaccreditano le commissioni, ti lascia il feedback negativo, TUTTO REGOLARE , mi è successo e l'assistenza penosa di ebay mi ha fatto presente che non è possibile fare nulla. Ore perse con quei burattini inutili.
Per avere il diritto alla rimozione devi offrire come unico metodo di pagamento paypal, ovvero devi suicidarti.
Questo è il passaggio che hanno inserito nelle regole:

Nota: quando viene aperta una controversia per Oggetto non pagato, tutti i relativi Feedback e Vautazioni dettagliate del venditore vengono automaticamente bloccati o rimossi nel caso in cui PayPal sia l'unico metodo di pagamento offerto e non venga offerto il prelievo in zona.

Questo il passaggio saliente della mail di risposta dell'assistenza ebay alla mia contestazione:

Mi permetto di sottolineare, infine, che eBay consente agli utenti di rilasciare un feedback, anche in caso di mancato pagamento, ad esclusione dei casi in cui vi sia una Controversia per Oggetto non pagato e l'acquirente:

- non risponde alla controversia;
- riceve una segnalazione per Oggetto non pagato.

In tutti gli altri casi, ogni utente è libero di esprimere un giudizio soggettivo su come ha vissuto la transazione, assumendosi le relative responsabilità civili e penali in merito alle dichiarazioni che effettua nell'Area Feedback.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

non c'entra il fatto di accettare paypal o meno, quello che conta è il fatto che l'utente ha risposto alla controversia, nota bene che basta che il cliente scriva anche solo una A e ebay vede che ti ha risposto!
purtroppo non è una novita ed è un'arma micidiale data in mano agli acquirenti per poterci massacrare senza alcun motivo e senza aver ne pagato ne ricevuto l'articolo!

anche se si accetta solo paypal e dovesse capitare che un acquirente acquista da te un prodotto che magari è indicato come non disponibile (esempio taglia), se il cliente viene rimborsato e si apre controversia (di qualsiasi tipo), si potrà comunque ricevere un bel ROSSO insindacabile!

il metodo per rovinarci c'è sempre, meno male che non tutti gli acquirenti conoscono le procedure!
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Mha, in questo caso io sarei stato tutelato da ebay se avessi accettato paypal come unico metodo di pagamento, mi sembra chiara la nota:

Nota: quando viene aperta una controversia per Oggetto non pagato, tutti i relativi Feedback e Vautazioni dettagliate del venditore vengono automaticamente bloccati o rimossi nel caso in cui PayPal sia l'unico metodo di pagamento offerto e non venga offerto il prelievo in zona.

E' questa la cosa che mi manda più in bestia, non tanto la regola sbagliata, ma il fatto che se accetti di farti pelare meglio rinunciando ad incassi con altre forme di pagamento e dando tutto a loro ti garantiscono il "privilegio" di tutelarti. La megalomania li distruggerà, prevedono che l'unica moneta futura di scambio possibile debba passare dalla tagliola di paypal. Prima ce l'hanno menata per anni che postepay non è sicura, adesso vogliono invadere il campo delle banche, vogliono tutto loro....
Il mio caso non era di un oggetto che avevo terminato, semplicemente dopo averlo comprato mi ha scritto: "Mi puoi annullare l'ordine per favore"
Messaggio 8 di 19
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Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

ma non si vedono NEGATIVI tra i tuoi feedback!

è stato cancellato da ebay o hai chiesto all'acquirente?

la controversia  era per mutuo accordo o per pagamento non ricevuto?
Messaggio 9 di 19
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Oggetto: Feedback negativo utente non pagante

Ciao a tutti, vi informo che questi MAFIOSI hanno cambiato le regole,



Non so se ti rendi conto della estrema gravità di quel che hai scritto. In pratica hai paragonato ebay alla mafia.
Penso che entro breve riceverai una querela da CosaNostra.it

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta