in data 01-08-2011 20:18
Ciao,
oggi (prima volta in 6 anni) mi è capitato un cliente che dopo aver tenuto un pacco in giacenza per oltre 10 giorni (continuando a ripetermi che "si, si ho avuto da fare, domani lo ritiro"), oggi alla mia ennesima telefonata di solelcito mi ha praticametne sbattuto il telefono in faccia dicendomi di riprendermi il pacco.
Ora fra spedizione di andata, contrassegno, dossier giacenza, fermo deposito e rientro, questo scherzetto mi è costato 40-50 euro.
Poiché il cliente ha acquistto sul sito e si è quindi impegnato all'acquisto.
Avete qualche riferimento di legge per mandargli una richiesta di risarcimento danni?
Grazie
Nadia
in data 02-09-2011 20:03
Tuttavia, per curiosità, di dove è questo signore?
Secondo, come la metti con il foro competente?
Il Gentleman è di Mandura (TA).
Il foro competente è lì da lui, ma non è un problema, le spese legali sono a carico del soccombente.
Nella causa al mio concorrente a Verbania siamo andati fin li.
in data 02-09-2011 21:37
Però per il tuo concorrente, pur non conoscendo la vicenda, penso ne valeva probabilmente la pena.
In questo caso probabilmente un po' meno. E non potrai mandare il tuo avvocato. Dovrai cercare un avvocato in loco o che altro? E mi chiedo, il gioco vale la candela, foss'anche una mera questione di principio nei confronti dell'arrogante furbetto?
in data 03-09-2011 00:16
Però per il tuo concorrente, pur non conoscendo la vicenda, penso ne valeva probabilmente la pena.
Ne vale, ne vale. Non sai quanto per me.
in data 04-09-2011 19:43
quoto
la soddisfazione di schiacciare un furbastro non ha prezzo
in data 04-09-2011 21:42
la soddisfazione di schiacciare un furbastro non ha prezzo
E allora se sei proprio uno di quelli che vuole "schiacciare" i furbastri, fallo con il vero furbastro e non con le comparse di un sistema squilibrato in partenza.
Il venditore non è mai danneggiato da un singolo acquirente, dal tale o dalla tal altra.
Il venditore intelligente non si lascia mettere su contro gli acquirenti come due galletti che si beccano guardati da chi se la ride puntando ora su uno ora sull'altro.
Il venditore é danneggiato da un sistema vessatorio privo di reciprocità illecito contrattualmente.
Inseguire i topolini del grano uno per uno senza chiudere la dispensa é fare un lavoro da sprovveduti.
Non citare in tribunale sia l'autore del danno ma pure la fonte originaria vera responsabile del sistema dannoso al venditore é da sprovveduti affetti da ignavia o paura della madre furbastra di tutti i furbastri.
in data 04-09-2011 22:59
E allora se sei proprio uno di quelli che vuole "schiacciare" i furbastri, fallo con il vero furbastro e non con le comparse di un sistema squilibrato in partenza.
Il venditore non è mai danneggiato da un singolo acquirente, dal tale o dalla tal altra.
Il venditore intelligente non si lascia mettere su contro gli acquirenti come due galletti che si beccano guardati da chi se la ride puntando ora su uno ora sull'altro.
Il venditore é danneggiato da un sistema vessatorio privo di reciprocità illecito contrattualmente.
Inseguire i topolini del grano uno per uno senza chiudere la dispensa é fare un lavoro da sprovveduti.
Non citare in tribunale sia l'autore del danno ma pure la fonte originaria vera responsabile del sistema dannoso al venditore é da sprovveduti affetti da ignavia o paura della madre furbastra di tutti i furbastri.
Capisco, ma in questo specifico caso, non credo ebay abbia proprio alcuna colpa. Ebay di errori ne fa molti, sono il primo ad affermarlo, ma non sempre tutto e per forza è colpa di ebay. In questo caso è solo e soltanto l'utente ad esser stato scorretto.
in data 05-09-2011 12:02
Ebay di errori ne fa molti, sono il primo ad affermarlo, ma non sempre tutto e per forza è colpa di ebay. In questo caso è solo e soltanto l'utente ad esser stato scorretto.
Utenti intanto solo per servizi di pubblici o di pubblica utilità, negli altri casi si tratta di clienti.
Poi laddove il sistema é creato e controllato dalle società mediatrici della compra vendita, la colpa non é mai del cliente sia esso acquirente o venditore. Ma del sistema.
Se il governo ti imponesse di non chiudere la porta di casa a chiave quando sei via e ti rubassero in casa daresti la colpa tutta al ladro vero?
Due galletti che si beccano, venditore ed acquirente, mentre il terzo divertito raccoglie le scommesse stabilendo regole e puntate.
in data 05-09-2011 13:35
Nuova puntata:
Cliente: stamani è arrivata la Sua a.r come già avvisato,l'ho rifiutato. Le ricordo è stato diffidato nell'inviare corrispondenza di qualsiasi genere.
la prossima volta che ricevuto da parte Sua qualsiasi corrispondenza,sarà mia premura adire legalmente come previsto dalla legge in materia di privacy.
Se ha qualcosa da comunicarmi, eistono gli avvocati.
Aldo: La raccomandata doveva essere inviata, lei ha fatto benissimo ad ammettere di averla rifiutata. Ci consentirà così di procedere direttamente senza attendere i 7 giorni dal ricevimento.
Grazie davvero.
Le ricordo, che noi utilizziamo i suoi dati, solo per comunicazioni inerenti il suo ordine, così come ampiamente descritto nella apposita sezione del sito ed il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Sebbene avevamo comunicato di non inviarle più email, questa ulteriore risposta ovviamente è un atto dovuto e di cortesia visto che lei ha avuto la gentilezza di scriverci ancora.
Riceverà a questo punto solo comunicazioni dal nostro studio legale.
A breve risentirla.
in data 05-09-2011 14:05
leggo che il collega Aldo tramite ebay non offre la spedizione in contrassegno
e considerato che non si ritrova al momento ritorsioni da parte della controparte come feed negativo e valutazioni basse
credo sia palese, salvo prova contraria, che il problema lo abbia per una vendita avvenuta tramite il suo sito o altre piattaforme
dico questo per evitare inutili chiacchiere che portano accuse al sistema ebay che, se ho ragione, non ha alcun motivo di essere nominato nella questione
in data 05-09-2011 14:13
leggo che il collega Aldo tramite ebay non offre la spedizione in contrassegno
leggi bene