in data 26-03-2013 15:22
Vendo su Ebay da solo due mesi, ma mi sono subito resa conto che è davvero difficile avere a che fare con i clienti, soprattutto perchè moltissimi mi sembrano analfabeti...Ovviamente le persone "normali" non mi contattano nemmeno, fanno il loro bell'acquisto, pagano, aspettano e quando ricevono lasciano il feed, tutto tranquillo... Ma la capre, quelle si che ti impegnano le giornate....
Mi telefonano e non sanno parlare, ma non nel senso che parlano in dialetto, proprio non sono in grado di formulare frasi di senso compiuto.
Mi chiedono dove sono le loro prioritarie (che ho abolito per esasperazione), ma che ne so io?????
Vogliono sapere a che ora passa il postino, comprano a mezzogiorno e alle 17 mi chiedono come mai non ho ancora spedito (in inserzione ho scritto che mi servono 3 giorni per l'elaborazione dell'ordine anche se spedisco sempre entro il giorno successivo).
Ordinano regali di compleanno al giovedi', pagano con comodo al venerdi', ma poi mi comunicano che gli servono per sabato..."me lo garantisci???", ma che devo garantire???
Comprano due volte lo stesso oggetto e poi ne pagano uno... ma come si fa a sbagliare? Ebay chiede la conferma prima di accettare un acquisto... boh, è un vero mistero.
Non sanno la differenza fra Paypal e postepay, su questo argomento ne potrei scrivere di tutti i colori.
Mi fermo qui anche se potrei proseguire per pagine e pagine, a volte devo contare fino a 10 prima di rispodere ad una mail, altrimenti avrei il feed costellato di rosso.
E poi ci si domanda come mai l'Italia non funziona.....
Scusate lo sfogo,
Francesca
in data 26-03-2013 16:28
E' perché vendi accessori per telefonia, quindi sei costretta ad avere a che fare con l'umanità più varia 🙂
in data 26-03-2013 16:47
😄
Vero, mi sono scelta un bell'argomento...nonostante tutto è un lavoro che mi piace, io ho pazienza, quello che mi rode e' scoprire che ci sono in giro degli italiani del genere, io non sono certo Einstein, ma certe cose non le immaginavo.
Mi piacerebbe vedere certi miei clienti che combinano con i cellulari che proteggono con i miei articoli... secondo me li usano come fermacarte....
ps. complimenti aflow per la tua data di iscrizione a Ebay.... se la memoria non m'inganna credo che abbiano iniziato proprio per vendere il tuo genere di articoli.
in data 26-03-2013 17:49
Benvenuta nel club!
Io cerco di avere un'attenzione maniacale nel customer care, ma qui ci si deve tappare la bocca per non dire ad una massa di inetti/disonesti (e anche questi sono parecchi) quel che davvero si pensi di loro.
Al contrario, con gentilezza e cordialità si deve rispondere che abbiamo perso il numero di telefono del postino che passa sotto casa loro e quindi non sappiamo dire l'orario di consegna di una prioritaria!
L'ideale è cercare di spostare il più possibile il proprio business su altri lidi, vedi sito personale o altri siti collettivi.
Purtroppo la visibilità che si ottiene qui difficilmente, salvo prodotti particolari o forti investimenti, si ottiene altrove.
Io personalmente ogni volta che qui subisco l'ennesimo abuso non faccio che ridurre i fondi e li sposto su annunci a pagamento verso il mio sito...
In bocca al lupo per tutti i rospi che dovrai mandare giù!
Nadia
in data 26-03-2013 18:16
Grazie per il conforto Nadia! Almeno sò di non essere sola (magra consolazione), si in effetti il mio sito personale e' in costruzione, ma ci vorrà ancora un pò di tempo prima che sia "cotto a puntino", mi stò rendendo conto che a suon di centesimi il conto di Ebay è parecchio salato, mi lamentavo dell'affitto del negozio fisico, ma nemmeno qui mica si scherza!
Francesca
ps. magari qualche rospo si trasforma in principe.... 😛
in data 02-04-2013 00:25
ps. complimenti aflow per la tua data di iscrizione a Ebay.... se la memoria non m'inganna credo che abbiano iniziato proprio per vendere il tuo genere di articoli.
Grazie 🙂
In realtà sono venditore da pochi anni... mi ero iscritto inizialmente come acquirente.
Sì, se non ricordo male eBay era nata per la vendita di oggetti usati, ma ormai per quanto riguarda il collezionismo è stata surclassata da un'altra piattaforma... come qualità della piattaforma stessa e degli oggetti in vendita, ma purtroppo non ancora come volume di visitatori.