annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma le poste sono impazzite??

gugumed_it
Utente della Community

Cari colleghi,

 

vado dritto al dunque, su 100 prioritarie spedite in genere non arrivano a destinazione circa 10 o anche più!!

 

Vendo cd e dvd che spesso costano 1 o 2 euro per cui mi avvalgo della prioritaria, ma onestamente mi stò scoraggiando perchè sono troppi i pacchi che non arrivano a destinazione e stò pensando che ci sia qualche addetto delle poste che si stia facendo una bella libreria a spese mie.

 

Per poi non parlare del malcontento dei clienti, dei feedback negativi, che anche se vengono tolti vengono conteggiati ugualmente. Inoltre se invio il rimborso da paypal, ebay lo conteggia in automatico come difetto!! 

 

E' incredibilmente frustrante!

 

Voi spedite con prioritaria? Come vi trovate?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Ma le poste sono impazzite??

mikyart
Utente della Community

Noi non spediamo mai con prioritaria. Questa estate mio figlio mi ha spedito una lettera con un documento che non è mai arrivata.

Ma la merce che noi spediamo (capi di  abbigliamento) vale più del servizio di spedizione.  Credo che se fossi al posto tuo venderei come minimo un pacchetto di 5 CD o DVD alla volta con spedizione rintracciabile. Altrimenti lavori per niente.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ma le poste sono impazzite??

Io sono sulla tua stessa barca. Eviterei MOLTO volentieri la prioritaria ma per alcuni prodotti sono costretta ad usarla (quando la usano i concorrenti, toglierla significa azzerare le vendite, già provato).

 

Furti (anche da parte di clienti "furbetti" che dichiarano il falso) e smarrimenti capitano purtroppo, però il 10% è una percentuale ENORME! Mi sembra probabile che ci sia qualcuno che intercetti le tue buste in partenza.

 

Le consegni in un ufficio postale o le imbuchi? Prova a portarle ad un ufficio postale diverso, se il ladro è all'inizio della catena magari riesci a saltarlo.

 

Nadia

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ma le poste sono impazzite??

Credo anche io che sia una enormità,le percentuali di "smarrimento" mie sono intorno al 2 massimo 3%, se fossero superiori non spedirei con prioritaria.

 

Io curo abbastanza l'imballo e la corretta trascrizione indirizzo e CAP.

 

Ti consiglio di curare l'imballo (se si rompono nella gestione postale non vengono consegnate) e di cambiare ufficio per verificare che non spariscano alla partenza.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ma le poste sono impazzite??


@wizshop ha scritto:

le percentuali di "smarrimento" mie sono intorno al 2 massimo 3%....

Io curo abbastanza l'imballo 

 


 

quoto... 

 


@gugumed_it ha scritto:

Vendo cd e dvd che spesso costano 1 o 2 euro per cui mi avvalgo della prioritaria, ma onestamente mi stò scoraggiando perchè sono troppi i pacchi che non arrivano a destinazione e stò pensando che ci sia qualche addetto delle poste che si stia facendo una bella libreria a spese mie.

 


 

non essendo tracciata ed essendo un servizio privo di garanzia di consegna (da 3gg a MAI..Smiley Sorpreso) non è possibile dare  con certezza  la colpa a qualcuno, di rischi ce ne sono molti

 

avevo letto (forse qua sul forum ) che le prioritarie con oggetti si incastrano nei nastri e si aprono, quindi chiuderele e proteggerle bene  è fondamentale....

inoltre i clienti "distratti" ci sono persino con corriere, chiamano per sapere dov'è la merce quando invece è arrivata giorni prima ritirata dalla moglie/figlio/nonno/vicinoSmiley Molto-felice.... figurati con la prioritaria che finisce in mezzo al resto della corrispondenza, o magari viene lasciata davanti alla porta o gettata nel cortile perchè manca la buca delle lettere....

 

 

 


@gugumed_it ha scritto:

Per poi non parlare del malcontento dei clienti, dei feedback negativi, che anche se vengono tolti vengono conteggiati ugualmente. 


 vengono conteggiati solo se vengono modificati  non se vengono tolti = rimossi 

 

che il cliente si alteri è compresibile dato che  paga per una spedizione economica da 3-5gg (vero si è no nel 70-80% dei casi)  ebay specifica solo nei dettagli che la "spedizione economica" è la prioritaria senza però entrare nei dettagli

 

è compito del venditore informare il cliente ma resta cmq l'obbligo di far pervenire al merce e, senza una conferma della consegna, non può dimostrare di aver assolto tale obbligo, ovvero il rischio e tutto nostro

 

 


@gugumed_it ha scritto:

 

E' incredibilmente frustrante!

 

 


 

 vero e anche rischioso

 


@gugumed_it ha scritto:

 

 

Voi spedite con prioritaria? Come vi trovate?


non la uso più in modo massivo dall'anno scorso.... 

 

se un negozio vende prodotti scadenti è normale  che le lamentele e tutti i casini(resi, sostituzioni ecc) arriveranno al punto vendita  non certo al produttore

 

stessa cosa proporre un servizio di spedizione mediocre si ritorce principlamente su di noi..... ma, come per i prodotti, sta a noi valutare se vale la pena  proporre una spedizione di questo tipo

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ma le poste sono impazzite??

ad oggi dalle mie parti se ne perdono meno del 10% che dici tu, forse il 3-4%. Se non la dichiari smarrita prima delle 3 settimane, perchè invece io direi che un 4-5% di questi ritardi macroscopici c'è.

Quando le affido ad impiegati noti delle poste che so si sbattono a fare a mano le eventuali mancate letture in automatico degli indirizzi, se ne perdono meno. 

Poi direi che dei clienti che non ricevono le buste, ce ne sono alcuni che millantano per rimborsi, alcuni che hanno le cassette della posta esposte a chiunque (le buste imbottite non entrano spesso, passa il vicino e se la prende) ed alcuni che vivono in aree dove "magicamente" i postini perdono una prioritaria su 3 in busta imbottita...chissà come maiiii (qualche cliente ormai ha familiarità col problema locale e chiede le raccomandate per tutto).

Per gli oggetti piccoli la prioritaria è anche secondo me inevitabile. Se la tua statistica di smarrimenti è il 10%, rincara prezzi e spedizione dei 10% se puoi. Spedisco con prioritaria valori non superiori ai 15-20 euro. Per acquisti multipli ho inserito un calcolatore delle spese di spedizione tale per cui sforata questo valore dei prodotti, il costo della prioritaria mi copre in realtà quello di una raccomandata non-richiesta. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta