in data 10-04-2018 18:25
Salve a tutti, ebay ha introdotto un nuovo metodo di inserimento promozionale, ovvero puoi sponsorizzare attraverso uno sconto sul prodotto solo ogni 14 giorni e devi attendere altri 14 giorni per intervenire nuovamente sulle stesse inserzioni, per giunta se devi modificare una foto oppure la descrizione aggiungendo dettagli, devi attendere altri 14 giorni dopo l'inserimento della stessa per poter mettere una promo tipo del 10%, così ci costringeranno ad utilizzare promo solo per brevi periodi riducendo drasticamente le vendite... eisste lo sconto alla cassa, ma quello non attrae acquirenti, e se inserisco direttamente il prezzo scontato le case produttrici potrebbero creare disagi. Qualcuno ne sa qualcosa?
in data 11-04-2018 09:40
12-04-2018 14:32 - modificato 12-04-2018 14:33
Io era dall'inzio del mese che non vendevo niente (solo su ebay), e non capivo come mai.
Oggi mi sono accorto che ho fatto partire le "nuove promozioni" da inizio aprile ed il motivo del disastro era questo. Già, perché i miei acquirenti non potevano più richiedere il totale con spedizione unica quando avevano la merce nel carrello.
Ho fatto qualche prova in giro negli altri negozi e ho visto che è un problema diffuso.
Ho eliminato le promozioni e ora è di nuovo possibile richiedere la spedizione unica. Fine del mio utilizzo delle nuove promozioni.
Certo, ci sarà anche il modo di incrociare promozioni e costi di spedizione per riuscire a far quadrare tutto, ma se non sono l'unico a trovarmi in questa situazione è evidente che il sistema sia fallimentare.
E poi perché perdere tempo a studiare? Tra 2 giorni cambieranno tutto di nuovo..
in data 29-04-2018 22:48
Sono veramente deluso da queste nuove regole che ha introdotto Ebay, sono 10 anni che ho un negozio su Ebay, e secondo il mio punto di vista queste nuove regole sono un fallimento prima di tutto per noi venditori e poi anche per la stessa Ebay che ha come fonte di guadagno le nostre vendite, grazie a queste regole assurde mi ritrovo sotto lo standard da più di 3 mesi solo perchè non ho risolto in tempo 2 contestazioni aperte dai clienti, ed ora non riesco a vendere più nulla ,mi chiedo come mai farò a risalire se mi trovo nelle ultime posizioni ?l'unica mia speranza per vendere qualche oggetto era la vendita promozionale ,ma ecco che anche questa viene stravolta sempre a discapito dei venditori, chiedo se qualcuno si trova nella stessa mia sitazione ed è deluso da questa piattaforma che in passato ci aveva dato tante soddisfazioni
in data 26-05-2018 17:35
concordo con i pot letti veramente penalizzante questo gestore promozioni ......calo vendite ovvio quindi costretto a cercare alternative
in data 28-05-2018 10:00
Insieme verso il successo!!!
Il loro non il nostro, vendite dimezzate
Buon lavoro a tutti