annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

E' già la seconda volta che mi succede, e per me è una falla di ebay che si rende complice di acquirenti disonesti.

 

Spedisco la merce, come al solito in scatole super protette e con sigillo e nastro di sicurezza, impossibile aprire e richiudere senza praticamente distruggere la confezione o comunque rendere molto visibile la manomissione.

 

Acquirente 1 dice che il pacchetto è arrivato vuoto, ma verificando il peso dalla nostra ricevuta postale la merce c'era di sicuro.

Acquirente 2 dice che parte della merce è arrivata, parte manca, altrettanto strano perchè il peso in uscita era di tutta la merce.

 

Entrambi aprono controversia per oggetto non conforme. Attenzione: non oggetto non ricevuto, ma non conforme.

In questo caso ebay ha rimborsato tranquillamente l'acquirente ed abbiamo perso la disputa.

Non ci sono state neanche rimborsate le commissioni di vendita perchè non abbiamo chiuso la controversia noi, rimborsando immediatamente l'acquirente senza se e senza ma.

 

Faccio appello (ricorso) alla controversia, e attendo. Passano i giorni e non ricevo alcun messaggio di ebay.

Mi viene il dubbio, controllo lo spazio soluzioni e noto le controversie chiuse, appello negato, e neanche uno straccio di mail per spiegare perchè.

 

Leggendo il regolamento, il cliente che dichiara un oggetto non conforme lo deve far periziare, o quanto meno lo deve restituire e solo dopo restituzione provata con spedizione tracciabile, in caso può essere rimborsato.

Invece no, rimborsi a tempo record e appelli alle controversie negati.

 

Che si può fare contro questi acquirenti al 99% disonesti che con la complicità di ebay ottengono la merce gratis, e non abbiamo neanche la possibilità di avere una spiegazione da ebay che zitta zitta rimborsa e spera che ce ne dimentichiamo?

 

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

wizshop
Utente della Community

Una bella denuncia per furto,contro ignoti ovviamente

 

Se la merce è di valore io non avrei dubbi,poi vediamo se salta fuori dove è sparita.

 

La spedizione era assicurata ?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

Penso che il cliente abbia aperto controversia per non conformità poichè non poteva aprirla per non arrivata, tu hai la tracciatura....

Penso che il cliente abbia, nella descrizione, dichiarato che la confezione era vuoto o parzialmente vuota, Avresti dovuto, tramite PayPal fare richiesta al cliente di inoltrarti copia di denuncia fatta in Caserma , dopo di chè l'avresti prontamente rimborsato , Pay Pal penso non ti avrebbe chiuso d'ufficio la controversia.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

pubbliemmedi
Utente della Community
Come ho sempre detto io da qualche anno a questa parte, ormai EBAY sta diventando TERRA di NESSUNO, anzi proprio di nessuno no... forse solo la loro (di EBAY), a noi venditori ci spillano solo un sacco di commissioni e poi il CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE!!! Ma va va... che skifezza davvero!!!
VIVA EBAY!!!
-------------------------------------------------------------------------
Per diventare grandi bisogna prima pensare da piccoli!

(Gianfranco)
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

tempo fa ho avuto un caso simile..

 

e consapevole del fatto che il lupo perde il pelo ma non il vizio ho scritto mail a tutti i venditori trovati sui suoi feed chiedendo se anche a loro era successa una cosa simile..

 

bhe diciamo che il 50% dei venditori lamentava la stessa furbata e si metteva a disposizione per una denuncia comune.

 

ho scritto all'acquirente accordandogli il rimborso ma ovviamente dietro sua dichiarazione firmata a cui seguiva una denuncia e una verifica se in altre sue transazioni erano presenti le stesse problematiche..

 

bhe che dire neppure due ore dopo ho riceuto una mail dove mi si diceva che non valeva la pena di fare dichiarazioni o denuncie e si riteneva comunque pienamente soddisfatto di cio' che aveva ricevuto.

 

la maggiorparte dei casi sono bamboccioni che pensano di fare acquisti gratis e al primo campanello di allarme corrono a mettere il pannolino.

 

🙂


Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

a me e' successo l'incontrario che il venditore TEDESCO CON MOLTISSIME VENDITE ha vinto la causa e sia stato risarcito

racconto brevemente ho comperato per ben 2 volte in tempi diversi e' l'oggetto mi sono arrivati sempre rotti

apro contestazione poi in reclamo per merce danneggiata ma non piu' utilizzabile

mi dicono di fornire i documenti che poi esaminano la pratica

io faccio delle foto dove si evidenziano le rotture e le mando per maiL

passati alcuni giorni paypall mi dicono che non prendono in considerazione le foto

ma dovrei andare da un riveditore,negoziante dove lui dichiara lo stato dell'oggetto in carta intestata con relativo numero telefonico

PER CUI NON MI ACCORGO E LA PRIMA CONTESTAZIONE VIENE CHIUSA  LA SECONDA  VERRA CHIUSA FRA QUALCHE GIORNO PERCHE' NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI ELEMOSINARE A RIVENDITORE O NEGOZIANTE.la dichiarazione

nb:una volta almeno ti dicevano di rispedire indietro l'oggetto dando il codice di tracciatura e venivi rimborsato

oggi non piu' un'altra regola andata in soffitta

 

 

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Pacchetto arriva con merce mancante, ebay rimborsa sempre l'acquirente COMPLETAMENTE

Il problema è che il cliente è estero, per la precisione Americano.

Il problema è anche che ebay non ha chiesto nulla all'acquirente, prende per buona la sua parola (basta dire ho aperto il pacco ed era vuoto/semivuoto) contro la mia prova del peso corretto in partenza (da bollettino postale), e la mia storia di venditore impeccabile con il massimo di feedback e stelline da oltre 10 anni su ebay.

 

La prima volta mi capitò con un acquirente cinese che ha ricevuto parzialmente la merce (a suo dire) cui paypal chiese la denuncia per chiudere il caso. A fare una denuncia dicendo: "ho ricevuto il pacco X e dentro c'era solo la merce Z" ci vuole un attimo, anche se dichiari il falso, chi ti contesta, chi può provare che non è vero e soprattutto chi si prende la briga di investigare su un caso internazionale che verrà archiviato a tempo record?

 

In entrambi i casi non è stato chiesto all'acquirente di restituire la merce (anche parziale) per avere un rimborso completo, gli è stato elargito immediatamente (con i soldi nostri naturalmente) e la pratica è stata chiusa senza neanche una notifica a me: l'ho dovuta ricercare tra le pratiche chiuse per capire che lo avevano rimborsato....

 

Le poste americane USPS non accettano assicurate internazionali, anche volendo tutelarsi non puoi.

 

Antonello.

 

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta