- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2017 19:12
Lo trovo assurdo , folle quasi pazzesco
prodotto spedito regolarmente alle Canarie , valore euro 100. il cliente si rifiuta di informarsi , ne tantomeno di pagare le tasse di importazione. morale della favola dopo 3 mesi , il pacco e' giacente in dogana e malgrado abbia spiegato a paypal l'accaduto ha rimborsato l' acquirente. mi appresto a fare appello contro questa decisione!
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-05-2017 09:13 - modificato 23-05-2017 09:16
con DHL , poste tedesche , il pacco risulta non sdoganato dal destinatario, si ferma li e anche facendo una ricerca col corriere spagnolo risulta in dogana ! cmq e' possibile anche che il tracking non sia aggiornato o io non sappia come fare, anzi se mi date una mano , vi ringrazio.
comunque il massimo e' che ho presentato ricorso , e l ho vinto ma non ho recuperato il maltolto perche paypal mi scrive questo
Stato
A seguito di un attento esame delle nuove informazioni che hai fornito, il tuo ricorso è stato accettato.
Passaggi successivi
Contatta l'acquirente per ottenere la restituzione del rimborso che era stato addebitato sul tuo conto.
Se hai nuove informazioni a sostegno della tua pratica, puoi utilizzarle per presentare ricorso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2017 10:35
Venditore professionale come te. Ho notato che nelle tue inserzioni, se vendi fuori europa (ovvero extra ue) devi dichiarare nella descrizione dell'oggetto che il costo di spedizione non è comprensivo delle spese di sdoganamento. Io nelle mie inserzioni l'ho messo in tutte, poiché ho clienti in australia, brasile e usa. I clienti si attaccano a tutto, paypal ed ebay si sono aggrappati a questo "cavillo". Lo so che è un piccola cosa, ma è una dichiarazione che c'è all'interno dell'inserzione e che il cliente se acquista accetta...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2017 14:13
nei termini e condizioni di vendita del venditore lo scrivo che i clienti che acquistato fuori dal territorio italiano , sono tenuti a pagare le eventuali tasse di importazione. forse loro non lo leggono e cmq a Paypal non gliene frega pare , visto che il pacco fermo in dogana con tanto di tracking , scrive esplicitamente che e' in giacenza per mancato pagamento degli oneri doganali
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2017 18:44
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-05-2017 09:13 - modificato 23-05-2017 09:16
con DHL , poste tedesche , il pacco risulta non sdoganato dal destinatario, si ferma li e anche facendo una ricerca col corriere spagnolo risulta in dogana ! cmq e' possibile anche che il tracking non sia aggiornato o io non sappia come fare, anzi se mi date una mano , vi ringrazio.
comunque il massimo e' che ho presentato ricorso , e l ho vinto ma non ho recuperato il maltolto perche paypal mi scrive questo
Stato
A seguito di un attento esame delle nuove informazioni che hai fornito, il tuo ricorso è stato accettato.
Passaggi successivi
Contatta l'acquirente per ottenere la restituzione del rimborso che era stato addebitato sul tuo conto.
Se hai nuove informazioni a sostegno della tua pratica, puoi utilizzarle per presentare ricorso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-05-2017 15:31
Fossi in te stamperei e metterei in scheda tutto lo storico di questo ordine ed eventuali messaggi scambiati con l'acquirente, su carta intestata, e presenti un bel pdf a paypal..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-05-2017 17:47
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-05-2017 18:34
-l'acquirente ha pagato, hai spedito
-pacco in dogana, fermo per dazi
-L'acquirente non paga i dazi e chiede il rimborso a paypal
-Paypal lo rimborsa
-Fai controversia e paypal da ragione a TE
-Paypal dice che anche se hai ragione, ha rimborsato l'acquirente e che per riavere i tuoi soldi indietro, devi contattare tu l'acquirente? ma è pazzesco tutto ciò
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-05-2017 23:05
esatto se riesco, ti incollo lo screenshot della loro mail . in pratica dopo aver rimborsato lui , ho fatto ricorso e hanno dato ragione a me , ma... mi dicono di contattarlo e farmi ridare i soldi da lui : )