annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia cliente Ebay

Una ulteriore e geniale decisione tesa a favorire l'allontanamento dei venditori.

 

Vi invito a leggere attentamente

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Garanzia cliente Ebay

Si, si sono dei geni.
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

phone-part
Utente della Community

Richieste di rimborso triplicate da quando è stata inserita la garanzia cliente. e sarà sempre peggio, ci vuole solo il tempo di capire quanto è facile avere un oggetto gratis da parte dei clienti e tutti noi saremo no-profit 😉

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

concordo in pieno con phone-part , oramai al cliente danno vinto tutto, anche i disonesti
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

devo dire che all inizio ebay mi ha dato ragione su alcuni casi e mi ha addiruttira rinmborsato. procedura mc099

 

poi da dicembre, vista la quantità di ricorsi arrivati dai cleinti  e di errori commessi dal call center ebay Frigerio e la sua aiutante mi hanno bellamente scaricato.

 

devo essere onesto e ancora tre giorni fa su una controversia ebay mi ha dato ragione anche perche gli dimostrato  il torto del  cleinte, ma dal punto di vista economico e stato comunque un costo in tempo notevole  

 

 

a proposito delle garanzia ebay io sto raccogliendo una serie di casi per poter dimostrare la truffa di ebay nel senso che ebay parterggia per il cleinte a danno del venditore anche quanto il cleinte è disonesto:

ad esempio:

1)oggetto non funzioante che arriva funzionate scrivi ad ebay che è funzioante,  ebay non risponde nel merit,o ed ebay forza il rimborso su paypal. paypal su questo punto sulla sua procedura di reso ha avuto diverse cause che ha perso bastava dimostrare che l'oggetto che veniva reso o era distrutto o era funzioante.

2) non rispetto delle condizioni di reso che alleghi alle tue condizioni di vendita: il codice del consumo è chiaro le spese di rientro merce salvo patto diverso sono acarico dell acquirente, anche qui, se vieni obbligato è truffa da parte di chi ti obbliga

3) ordine errato  http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?&query=2969 riporto da testo ebay  " Se hai cambiato idea o hai commesso un errore, puoi sempre richiedere una restituzione, ma ricorda che, in questo caso, il venditore non è tenuto ad accettarla. " in realtà ebay si dimentica di questa clausula e nelle pagina di selezione di cosa voglio fare, come venditore, non esiste il tasto per questa opzione, già fatto presente ad ebay e le risposte come al solito non entrano nel merito

4) quando clicchi su rimborso all'interno della procedura deve esserci un tasto che tipermette di confermare o tornare indietro quest ultimo non esiste quindi io il cleinte lo posso solo rimborsare

 

per poter fare causa con possibilta di successo oltre a raccogliere la documentazione bisogna raccogliere parecchi casi, perche se è un caso "isolato" difficilmente il giudice ti da retta e fare contestazion ead ebay per iscitto, non importa se poi la rispostsa non entra nel merito anzi meglio.

 

se qualcuno ha altra idea scriva pure qui lieto di saperla

 

basterebbe poi che tutti i venditori contestino i punti sopra quando capitano e call center ebay non riesce piu a stare dietro

mediamente io rispondo 6 7 volter al call center che mi deve rispondere per un caso

 

un ultima cosa: il fatto che un call center non sia contattabile per telefono per un  certo argomenito ma invita a inviare e-mail le cui risposte non entrano nel merito della domanda è stato motivo di perdita di causa del call center di TRE (TELEFONIA) leggete la vicenda sito autority

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

questo va anche a sfavore dei relativi feedback negativi che vengono lasciati , tipo:

scoraggia la restituzione   >  vedete che per norma di legge c'e una procedura ben precisa da percorrere, e non il semplice reso e rimborso totale incl spese

venditore non affidabile :  nessuno legge le note e condizioni di vendita del venditore. io mi attengo ale leggi italiane , se dico che la merce e' spedita in porto franco e sono *azzi* del corriere e di chi accetta se arriva rotto , tu che acquisti lo sai in pricipio , quindi inutile lamentarsi dopo (specialmente se firmi senza riserva di controllo)

 

insomma le condizioni del venditore fino a che punto valgono? senno che ebay le tolga e scriva semplicemente : cari acquirenti fate come azzo vi pare tanto lo prende nel /*ulo il venditore sempre e comunque -

 

io ho diversi casi all' attivo di truffe subite sia per incompetenza dell' assistenza /sistema ebay , sia da parte di acquirenti in malafede.

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

il problema è docuemntare attentamante le truffe quando via in tribunale guardano solo la carta  quindi di tutti i passaggi ogni passaggio  fa fatto un pdf salvato e stampato registrare le conversazioni con il call center (esistono app che fanno qesto egregiamente)

il materiale va preparto molto bene poi vai dai carabinieri dove risiedi e sviluppi la denuncia

 

sui feed ormai non mi preoccupo se vai in altre parti del forum è spiegato come rimuoverli

 

sulla spedizione poi il nostro codice civile dice Art.1510 comma 2 : Salvo patto o uso contrario se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (art. 1678 e seguenti) o allo spedizioniere (art. 1737 e seguenti). Al compratore si imputano tutte le responsabilità giuridiche relative al trasporto della cosa del bene, ancorché assicurato.

 

poi in realta diventa un servizio ormai accettato e il rimborso se al merce va persa o e rotta e qui perderesti commercialmente.  

 

devo poi dire che di contestazioni vere ne ho poche la maggior parte dei cleinti sono presone che sbaglaino a comprare perche non leggono l'inserzione perche sbagliano modello di telfono li credono tutti uguali ecc

 

un consiglio quindi preparati con la docuemtazione

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

Allora

 

io ad esempio ho un modulo di RMA (in caso il cliente dica che l'articolo e' difettoso dopo l'installazione) che va compilato e anche l'officina deve convalidarlo .  

 

prontamente mi rientrano moduli RMA con l'articolo pressoche' manomesso (per inesperienza) con tanto di RMA falsificato nella firma (officina) e mancante di timbro officina.

 

nelle regole ho specificato che ogni articolo va fatto installare da officine qualificate , l'inosservanza di cio' fa decadere qualsiasi forma di reso o garanzia.

 

quindi se il prodotto gli arriva e ,PRIMA del montaggio e' difettoso , in genere lo cambio; se il problema si manifesta dopo l'installazione ,allora deve subentrare l'officina che conferma che l'installazione era comunque stata fatta a regola d'arte.

 

faccio questo perche' tutti gli articoli che vendo , sono articoli meccanici (anche complessi) e l'utente medio difficilmente puo' montarselo da se / ci vogliono particolari attrezzature che hanno le officine/.

 

 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay

quello che scrivi sembra essere una bella truffa io farei una bella raccolta

 

ma devi informare ebay su ogni caso se  rimborsa ebay

 

io questi casi, non li rimborso mai, lascio che faccia il romborso  ebay con la  solita controversia

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Garanzia cliente Ebay


@softgroup2010 ha scritto:

 

1)oggetto non funzioante che arriva funzionate scrivi ad ebay che è funzioante,  ebay non risponde nel merit,o ed ebay forza il rimborso su paypal. paypal su questo punto sulla sua procedura di reso ha avuto diverse cause che ha perso bastava dimostrare che l'oggetto che veniva reso o era distrutto o era funzioante.

2) non rispetto delle condizioni di reso che alleghi alle tue condizioni di vendita: il codice del consumo è chiaro le spese di rientro merce salvo patto diverso sono acarico dell acquirente, anche qui, se vieni obbligato è truffa da parte di chi ti obbliga

3) ordine errato  http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?&query=2969 riporto da testo ebay  " Se hai cambiato idea o hai commesso un errore, puoi sempre richiedere una restituzione, ma ricorda che, in questo caso, il venditore non è tenuto ad accettarla. " in realtà ebay si dimentica di questa clausula e nelle pagina di selezione di cosa voglio fare, come venditore, non esiste il tasto per questa opzione, già fatto presente ad ebay e le risposte come al solito non entrano nel merito

4) quando clicchi su rimborso all'interno della procedura deve esserci un tasto che tipermette di confermare o tornare indietro quest ultimo non esiste quindi io il cleinte lo posso solo rimborsare

 


nessuno di questi punti  è contestabile:

http://community.ebay.it/t5/Forum-PowerSeller/Rimozione-feedback-x-offesa-al-venditore/td-p/779753

 


@softgroup2010 ha scritto:

 

 

un ultima cosa: il fatto che un call center non sia contattabile per telefono per un  certo argomenito ma invita a inviare e-mail le cui risposte non entrano nel merito della domanda è stato motivo di perdita di causa del call center di TRE (TELEFONIA) leggete la vicenda sito autority

 


 

 

 

l'autority in questione è l'AGCOM  "Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni"  che svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle telecomunicazioni,   

TRE  è una società telefonica presente in italia e che opera fisicamente in italia per fornire il servizio nel/sul nostro paese  (con noleggio  freq nazionali, costruzione celle , ponti radio, centri vendita ecc) 

 

nulla a che vedere con ebay:  ebay non vende servizi dall'italia e non è nel settore delle telecomunicazioni (TLC)

 

 

ebay.it  è un stio  che sta fisicamente in america e, per l'europa, fattura dal lussemburgo(ex bl)  quindi acquirente e venditore  tramite la rete,  vanno all'estero ad usare un servizio europeo implementato dall'altra parte dell'oceano  che propone di mettere in contatto venditori e acquirenti di tutto il mondo ....

il bene è poi  venduto fisicamente in italia da venditore italiano  (ecommerce indiretto),  il servizio NO (ecommerce diretto, esente tasse in quanto utilizzato fuori ue e con IVA reverse charge per B2B, applicata  per B2C)

 

 

per cui l'autority TLC non c'entra nulla, il call center di cui parli non è dovuto 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta