annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Vendita promozionale

Ciao, sto cercando in vano da un paio di giorni di capire cosa succede ad una vendita promozionale che ho avviato.

In pratica la dinamica è questa: il venerdi creo una vendita promozionale di tipo percentuale (50%), e vi aggiungo 43 inserzioni attive. Il lunedi torno in ufficio e mi ritrovo solo 23 inserzioni associate, le altre 20 sono scomparse dalla vendita promozionale ma risultano essere inserzioni ancora attive su ebay.

Tutte le inserzioni sono in formato "compralo subito" e senza scadenza.

Ho spulciato attentamente le inserzioni rimosse dalla vendita promozionale, e l'unica cosa che cambia rispetto a quelle ancora presenti nella vendita è che c'è stato un aggiornamento della disponibilità durante il weekend.

Nella documentazione riguardante le vendite promozionali vedo che dice: "Modificando il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione o entrambe le voci per un oggetto della pagina Modifica l'inserzione, l'oggetto viene rimosso dalla vendita".

Nel mio caso è utilizzato un gestore proprietario che comunica ad eBay (via API) la nuova quantità al variare delle scorte in magazzino. Solo la quantità... non prezzo o spese. Quindi sarei per escludere anche questo.

Qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo e sa indicarmi una possibile soluzione? Non so più che pesci pigliare...

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

Marco

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Bene, dopo la lunga attesa con il mio "referente personale" mi sono spazientito e a costo di pagare la telefonata ho seguito la procedura di contatto dal sito.

Al ragazzo che risponde spiego tutta la storia dall'inizio e questo esordisce dicendo che è normale che sia cosi... 😞

Gli faccio capire che non è affatto logico che al variare della disponibilità un articolo venga rimosso dalla vendita promoz., e che piuttosto sembra un bug bello e buono.

Mi dice che avrebbe aperto un ticket di assistenza tecnica e che entro qualche minuto si sarebbe messo in contatto con l'ufficio dei cosiddetti "referenti personali". Vediamo un po' quanto ci mettono a farmi sapere qualcosa...

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Nonostante avvisato che non serve a niente e che avrei pagato il valore aggiunto della telefonata, ci ho provato dalla disperazione come tanti altri.

Al ragazzo che risponde spiego tutta la storia dall'inizio e questo esordisce dicendo che è normale che sia cosi... 😞

Gli faccio capire che non è affatto logico che al variare della disponibilità un articolo venga rimosso dalla vendita promoz., e che piuttosto sembra un bug bello e buono.

Mi dice che avrebbe aperto un ticket di assistenza tecnica e che entro qualche minuto si sarebbe messo in contatto con l'ufficio dei cosiddetti "referenti personali".

In pratica uguale all'invio di un'email

telefonare in effetti non serve a nulla di più di un'email a parte darti l'impressione di avere a che fare con una voce umana

Sì, uguale, è un sistema filtro ben noto.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta