in data 22-09-2011 10:56
Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.
Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:
-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli
-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)
E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.
Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.
Non so decidere quindi se essere della partita o meno...
in data 28-12-2011 10:56
E' arrivato il primo ordine tramite la piattaforma crucca
ma esattamente 10 minuti prima
lo stesso articolo, naturalmente unico pezzo disponibile, è stato già venduto su eBay
:_| 😮 :^O
in data 19-01-2012 14:39
Noto con piacere che i problemi su yatego non sono solo nostri , A noi il feed prodotti non si aggiorna, nonostante abbiamo un sistema abbastanza potente, e non arrivano nè domande nè ordini.
Le visite sono minime agli articoli, in 5 mesi ho totalizzato quelle che solitamente faccio in un giorno sul nostro sito privato.
Sulla pubblicità zero, ma stanno lavorando però bene sull'indicizzazione, se provate a scrivere le parole chiave dei vostri articoli yatego esce quasi sempre in prima pagina google.
Ovviamente però così non va bene , noi paghiamo 40 eur per che cosa? lo ho fatto presente anche al supporto, che è comodo dare tariffe gratuite sulle vendite se le vendite poi non ci sono.
in data 19-01-2012 17:55
Io ho fatto inserire un paio di prodotti in home page.
Statistiche di gennaio:
orologio in home page: 13.600 views ->17 click
orologio simile non in home: 70 views -> 6 click
zero vendite...
(parlo di prodotti che qui ho sempre venduto bene)
Dando una valutazione squisitamente tecnica: NA TRAGGGEDIA!
Nadia
in data 19-01-2012 18:07
aiutatemi ad uscirne in maniera legale!
in data 19-01-2012 18:25
Se hai modo di bloccare loro i rid, fallo. Io farei loro un documento in cui con i numeri spieghi che il servizio non sussiste , in quanto non ci sono nè visite , nè clienti, nè software di integrazione, pertanto richiedi la rescissione del contratto anticipata.
Io davvero cmq non capisco che motivo c'è di avere tutta sta fretta a fatturare se poi non offri un servizio. Dovrebbero ringraziarci che li stiamo facendo crescere con i nostri prodotti ed invece... mmah
in data 19-01-2012 18:32
Personalmente non avevo aderito, ma se avessi aderito non me ne sarei certamente pentito. Ritengo, infatti, che una alternativa ad ebay si deve sempre cercare, sempre, sempre.
Noi che vendiamo libri abbiamo dei siti appositi che ci aiutano, che ci danno la possibilità di operare anche senza sito personale, siti che sono non solo uno sbocco alle vendite, ma che le incrementano come e più di ebay, ma sono sempre del parere che accettare di provare altre piattaforme come quella tedesca, in alternativa ad ebay, sia una scelta lodevole.
Poi può andare bene o può non andare, ma pentirsi in modo così aperto di avere tentato non è una cosa bella: significherebbe ammettere che sarebbe stato meglio restare nel proprio guscio.
Ora vi è tutto questo entusiamo con la nuova piattaforma che robyepierre ha indicato: ben venga anche quella se dà modo di tentare un incremento delle vendite.
Ribadisco: chi ha necessità, chi ha tempo di farlo, fa secondo me molto bene a provare queste novità. Personalmente non lo faccio perchè non ho un briciolo di tempo per seguire tutto: lavoro 12 ore al giorno e non sono più un giovincello.
Comunque sono convinto che una volta o l'altra qualcosa di importante, qualcosa che piaccia a tutti spunti, deve spuntare fuori....
O No? 😉
in data 19-01-2012 18:59
Si Pino, se però ti fanno pagare per contratto un anno anticipato promettendo mari e monti, e queste promesse non vengono mantenute, un po' ti incazzi
PS: io non ho aderito a Yatego, e meno male...
Diverso per quanto riguarda l'altra piattaforma, spendi l'equivalente di una cena una tantum, anche se va male si porta pazienza.
in data 19-01-2012 19:08
Si Pino, se però ti fanno pagare per contratto un anno anticipato promettendo mari e monti, e queste promesse non vengono mantenute, un po' ti incazzi
Ogni attività commerciale ha dei rischi: certo che venirne fuori sarebbe importante, ma non è detto che che questa piattaforma rimanga così come è e basta.
Mi pare che alcuni abbiano venduto qualcosa, o, come Aldo, più di un oggetto. Chi c'è dentro dovrebbe, secondo me, perseverare, tranquillamente e credendoci: tanto i soldi, se non erro, sono già stati pagati.
Penso, e questo è un parere mio del tutto personale, che tutte le piattaforme che non abbiano una pianta stabile e ben radicata nel nostro paese debbano fare del rodaggio, e molto.
E secondo me, e mi auguro di sbagliare, anche il nuovo sbocco che tanto ci entusiasma, deve farne di strada in Italia.....
in data 19-01-2012 20:50
in data 19-01-2012 23:44
La cosa importante per nuovi marketplace é pagare poco o niente per inserire. Occorrono solitamente tempi lunghi per verificare quanto funziona un sito in vendite pratiche e l'errore non è stato aderire a yatego, ma aderirvi singolarmente, senza nemmeno rendersi conto che era in corso una convenzione e pagare troppo.
50 euro a vita sono ragionevoli, 500 per un anno sono troppi
occorre piu' ragionamento di squadra e qui c'era la possibilità di farlo, piuttosto che innescare segnalazioni uterine che vi hanno tolto alla fine la possibilità di confronto con una parte critica assai importante
eh!