in data 22-09-2011 10:56
Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.
Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:
-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli
-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)
E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.
Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.
Non so decidere quindi se essere della partita o meno...
in data 08-12-2011 07:41
Personalmente non avevo aderito a questa èpiattaforma, sono stato alla finestra.
Però ho seguito sempre, tramite un mio cliente che è anche venditore, come andasse l'evoluzione soprattutto in Germania: cerco sempre alternative ad ebay, ma non mi piace iniziare avventure che non abbiano un briciolo di fondamenta; avevo già provato con altri nuovi siti di vendita e mi ero fatto un po' le ossa scappando a spron battuto.
Ebbene, pare, anzi è certo, che anche in Germania vi sia un crollo di questa strana piattaforma: la novità aveva creato attrazioni ed aspettative, ma le promesse, col tempo, si sono del tutto dissolte. Insomma, a quanto si dice di là, è stato un tentativo (anche ben riuscito) di accaparrarsi clienti, legarli con un contratto annuale, non dare soddisfazioni.
E con catene, diciamolo chiaro, ben più dure di quelle di ebay.
Mi auguro sempre che vi sia uno sbocco, in quanto, diciamoci anche questo chiaro, più o meno tutti cerchiamo un altro sito parallelo per le nostre vendite.
in data 08-12-2011 09:39
Sinceramente non mi aspettavo una alternativa a ebay, ma un ulteriore valvola di sfogo. Se pagando 40€ al mese ne ricavo minimo 150 è già una buona cosa. Meglio di niente. Ma non pare essere così.
Per ora l'unica cosa che si potrebbe fare è bloccare i rid.
in data 08-12-2011 12:50
io non ho mai aderito per tre motivi
1 l'insistenza di tale piattaforma a fare proselitismo telefonando a futuri clienti B-)
2 condizioni 1 anno con rinnovo per tacito assenso ]:)
3 una ditta che vende un buon prodotto,non va a telefonare a presunti clienti,immette il prodotto sul mercato e se e' un buon prodotto trova consenso,senza andare a pros----irsi 😮
nessuno fa miracoli B-)
di mamma ebay ce' ne solo una 😉
in data 08-12-2011 17:20
di mamma ebay ce' ne solo una
😉
in data 08-12-2011 18:04
ci sarebbe e già pronta un'altra mamma a competere fin da subito
fortissima a carattere locale e con forti potenzialità per estendersi a tutto il livello nazionale
ma per politiche interne pare non siano interessati ad allargarsi
in data 08-12-2011 18:31
😉
B-)
in data 09-12-2011 13:02
Ah...corsi e ricorsi storici...anni fa c'era tanta gente che inneggiava a una piattaforma per soli professionali (quando al forum accedevano anche in NON)....ora l'alternativa è arrivata ma nessuno ci vuole investire aspettando che altri gli spalino il campo...
Suddai...se anche per i primi mesi ci si "sta con le spese" significa che comincia a carburare!
in data 10-12-2011 12:24
O Franco so che sei anche su suqui. Ma vendi lì ??
Scusa Aldo, vedo solo ora la tua domanda.
Su SuQui non ho neanche iniziato a inserire gli articoli, o meglio avevo avviato la procedura ed avevano importato il listino da un mio txt, ma ho trovato il tipo talmente scortese ed arrogante che alla fine ho chiesto di cancellare tutto.
Non so che dire, le mie scelte pare siano tutte destinate a fallire! porcavacca!!
in data 13-12-2011 12:37
contattato da amazon
primo mese gratuito
poi 40 al mese con diritto di recesso in qualsiasi momento
15% commissione spesa finale
si spedisce quando la piattaforma lo indica e quindi incasso garantito
soldi al netto di tutti i costi bonificati ogni 15 gg
qualcuno di voi già sta utilizzando?
in data 20-12-2011 10:58
Con la nostra convenzione almeno non avreste cacciato grana. Il risultato finale lo stesso, ma almeno gratis.