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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.


Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:



-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli



-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet



-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)



E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.


Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.



Non so decidere quindi se essere della partita o meno...

Messaggio 1 di 162
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161 RISPOSTE 161

Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca


Per me l'idea di yatego è ottima, è solo che se la maggior parte dei venditori aspetta di vedere cosa succede, è ovvio che è un circolo vizioso e yatego non ha abbastanza soldi dopo un po'. E poi il sito è in piedi da pochi mesi, diamogli tempo. Le cose che ancora non vanno sono nei pagamenti. Non c'è paypal, c'è solo "pagamento anticipato" senza poter specificare bonifico o quant'altro. Infatti a me comprano in contrassegno che è l'unica cosa chiara nel checkpoint






Ha sbagliato a spremere i venditori. Con noi ha fatto una convenzione gratis, ma tanti ci hanno cacciato grana andandoci da soli attirati come la calamita dalla notorietà tedesca che non é italiana. Vendite per ora in generale irrilevanti. Ci sono delle promesse per primavera. Del resto a primavera tutti vogliono vincere la partita... Quando si inizia non bisogna far cacciare grana ai venditori che postano inserzioni. Accontentati di far postare inserzioni.











Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 131 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

volevo sapere se c'era qualcuno di voi che ha smesso di pagare e che ha intenzione di rivalersi su yatego per promesse non mantenute


ci si può mettere d'accordo e fare un'azione collettiva


fatemi sapere che ne pensate...

Messaggio 132 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

ereallfootballuk
Utente della Community

Noi abbiamo smesso di pagare ed oggi ci è arrivata una lettera di messa in mora da un loro legale.



Noi per la " class action " ci siamo, che mo hanno veramente scocciato!

Messaggio 133 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

stessa cosa noi


mi hanno veramente scocciato


se qualcun altro si vuole unire , l'unione fa la forza



forza gente unitevi!!!

Messaggio 134 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Io all'epoca scrissi loro tramite raccomandata di rescindere il contratto, perchè il servizio , dati ( da loro piattaforma ) alla mano non sussisteva .



OVviamente rispondero a sta avvocatessa la stessa cosa, e che si possono dimenticare i ns soldi.



Anzi appunto se continueranno ad importunarci procederemo appunto come dite voi, con una qualche azione legale da parte nostra.



Abbiamo infatti sollecitato la rimozione dei prodotti da yatego, cosa che non hanno fatto e il ns sito è apparso vicino al loro logo, con foto ed info sbagliate, provocandoci sicuro un danno di immagine.



Io ho salvato tutti i dati sui click ( beh facile erano tutti quasi a zero ) .



Quali altri punti ci sarebbero per andare loro contro?



Grazie

Giuseppe
Messaggio 135 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Ci sono anche io (ricevuto oggi la raccomandata).



Ho intenzione di rispondere che loro sono venuti meno al contratto con una piattaforma ridicola.



È il caso di scrivere a tavolino una risposta comune, sottolineando il fatto che siamo in contatto fra noi e possiamo quindi testimoniare tutti sull'inadeguatezza del loro servizio?

Messaggio 136 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

anche io sono con voi.....anche se la raccomandata non è ancora arrivata.....( da me non hanno beccato neanche un centesimo...)

Messaggio 137 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca



volevo sapere se c'era qualcuno di voi che ha smesso di pagare e che ha intenzione di rivalersi su yatego per promesse non mantenute









solo chi ha contratto regolare matrimonio con yatego può avvalersi di questa clausola prevista dal diritto canonico di cui al can.1061 CIC








Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 138 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

miiiiiiiiiiiiii tonno' tra noi....



attento a come ti muovi...



B-)

Messaggio 139 di 162
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Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Questa è la bozza della risposta che vorrei inviare. Oggi faccio un salto dal commercialista per chiedere se sia il caso di fare qualche modifica:



Oggetto: contestazione pagamento


 


In riferimento alla Sua raccomandata del 31/10, ricevuta in data 12/11, siamo a comunicare che il saldo delle fatture non è avvenuto a causa della assoluta inadeguatezza tecnica del servizio fornito dal Suo cliente Yatego Italia S.r.L. che ha reso inutilizzabile il negozio online fornitoci, fino a costringerci a chiudere lo stesso e sospendere ogni attività commerciale per tutelare la nostra credibilità aziendale.


 


Nello specifico il contratto riporta:


 


Punto 1.1


Con il sito di commercio elettronico online “http : // www  . yatego.it” (di seguito sito) la Yatego Italia srl (di seguito Yatego) offre agli imprenditori commercianti (di seguito offerente) ai sensi dell'art. 2082 CC, la possibilità di offrire a commerciare oggetti e servizi (di seguito prodotti) come dalle seguenti condizioni di contratto. I clienti finali hanno la possibilità di acquistare i prodotti offerti.


 


Punto 1.3


Yatego offre il sito a titolo di servizio tecnico. I contratti conclusi per prodotti offerti sul sito, si concludono unicamente tra l'offerente del caso ed il cliente finale. Yatego non diventa parte contraente.


 


Punto 3.1


La Yatego mette a disposizione in qualità di servizio tecnico un sito online, sul quale i clienti finali hanno la possibilità di formulare offerte in merito ai prodotti offerti da parte degli offerenti, ed in caso di accettazione da parte dell'offerente, di concludere contratti per l'acquisto dei prodotti. Inoltre il sito offre attraverso diversi funzioni di ricerca, agli interessati la possibilità di informarsi sugli offerenti ed i loro prodotti.


 


Il servizio tecnico offerto da Yatego si è dimostrato pesantemente inadeguato:


ogni modifica ad un singolo prodotto, invece di essere visibile in tempo reale, come avviene su tutte le piattaforme serie di vendita online, richiedeva diverse ore per la sua attivazione. In questo modo capitava che un prodotto, non più disponibile perché venduto altrove, rimanesse visibile al pubblico che poteva pertanto acquistarlo per poi sentirsi dire “Ci scusi, ma non ce l’abbiamo più”.


 


Qualsiasi piattaforma di commercio elettronico o che offra per contratto la possibilità di vendere i propri prodotti, non può mettere il negoziante nelle condizioni di minare la propria credibilità per inefficienze tecniche.


Allo stesso modo, la piattaforma è assolutamente incapace di gestire più modalità di spedizione: un acquirente, scelto un prodotto, DEVE poter scegliere il metodo di spedizione che ritiene più opportuno.  C’è chi per motivi di lavoro preferisce la posta raccomandata al corriere espresso, o chi vuole l’assicurazione supplementare. Il sito di Yatego permette invece soltanto di associare UNA SINGOLA modalità di spedizione in base al peso del prodotto.


 


Queste mancanze tecniche sono state ripetutamente segnalate al servizio di assistenza che ha risposto che ne erano a conoscenza ma non era prevista alcuna variazione al sistema da loro fornito.


 


Alla luce di tali carenze tecniche, per tutelare la credibilità e serietà dell’azienda, ci siamo  visti costretti ad interrompere il servizio, cancellando tutti gli articoli presenti sul sito e, di fatto, non utilizzando lo stesso a decorrere dalla mia comunicazione di disdetta in data 22 aprile.  Le fatture da Lei citate sono relative al periodo successivo a tale comunicazione.


 


Poiché la decisione di interrompere il servizio è stata causata da gravi carenze  tecniche dimostrate da Yatego, ai sensi dell’ art. 1453 la richiesta di risoluzione del contratto per inadempimento ha decorrenza dalla data della mia comunicazione e non alla naturale scadenza dello stesso.


Si chiede pertanto l’emissione di note di credito che vadano ad annullare le fatture indebitamente emesse.


 


La situazione di disagio su riportata è condivisa da numerosi colleghi che sono stati costretti ad intraprendere le stesse azioni e sono pronti a testimoniare la sussistenza dell’inadempienza contrattuale da parte di Yatego Italia S.r.L.


 


 


Distinti saluti


 


 


Nadia Ostuni


Maipiusenza S.a.s. di Ostuni Nadia & C.

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